Il CT Gonzalo Quesada ha chiamato un atleta di prima linea che si è unito ai 34 convocati in raduno a Roma
La nazionale italiana di rugby è impegnata nel primo giorno di raduno al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma, dove ha iniziato a lavorare in vista delle Autumn Nations Series 2024.
Nella mattinata di lunedì 28 ottobre gli Azzurri hanno svolto una seduta di lavoro in palestra e successivamente in campo divisi per reparto. Nel pomeriggio invece è prevista una seduta di allenamento collettiva.
Leggi anche: Italia, Pietro Ceccarelli: “Fondamentale la precisione per costruire la nostra performance”
Si è aggiunto al gruppo allenato da Gonzalo Quesada anche Luca Rizzoli in qualità di invitato. Il pilone delle Zebre, classe 2002, 178 cm per 100 kg, è esordiente, ma era già stato coinvolto in passato a raduni con la Nazionale Maggiore.
Al termine della giornata, la lista dei convocati sarà completata dagli arrivi dei giocatori impegnati nei campionati esteri: Paolo Garbisi, Gianmarco Lucchesi e Ross Vintcent, mentre in mattinata ha raggiunto il quartier generale azzurro Ange Capuozzo.
Italia: il calendario dei Test Match 2024
Sabato 9 novembre, Bluenergy Stadium, Udine
ore 18:40 Italia-Argentina
Domenica 17 novembre, Stadio Marassi, Genova
ore 14:40 Italia-Georgia
Sabato 23 novembre, Juventus Stadium, Torino
ore 21.10 Italia-All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.