Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

Ange Capuozzo – ph. Sebastiano Pessina

L’esperienza di Ange Capuozzo a Tolosa è ben lungi dall’essere ai titoli di coda. Il forte trequarti ala/estremo della nazionale italiana sarebbe pronto a firmare un’estensione contrattuale fino a giugno 2029.

Secondo quanto riportato da Midi Olympique , il presidente dello Stade Toulousain, Didier Lacroix, ha raggiunto un accordo che andrebbe ad arginare l’interesse di diverse squadre di alto livello, tra cui il Lione, che aveva identificato Capuozzo come un potenziale sostituto di Davit Niniashvili.

Ange Capuozzo, venticinque anni, è arrivato a Tolosa dal Grenoble nel 2022 ed è presto diventato un giocatore di spicco della squadra. Dal suo arrivo in maglia rossonera ha collezionato 31 presenze, segnando 15 mete. Il suo stato di forma in questa stagione lo ha visto consolidare ulteriormente la sua posizione di ala titolare in quella che è una delle linee dei trequarti più forti d’Europa.

Leggi anche: Gli Highlights di Tolosa-Tolone con le tre mete di Ange Capuozzo e quella di Gianmarco Lucchesi

Con sette partite giocate in questa stagione (sei da titolare), Capuozzo ha già segnato cinque mete, tra cui una tripletta contro il Tolone nell’ultima partita di campionato del 27 ottobre scorso.

Secondo quanto riferito da Midi Olympique, il Lione aveva sondato Capuozzo per affidargli un ruolo centrale nel triangolo allargato, ma poi avrebbe spostato l’attenzione su Gabin Lorre del Béziers. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma potrebbe essere un colpo di mercato di assoluto livello, sia per il giocatore che per il club francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14