Il coach inglese aveva presto il posto di Johann Van Graan e faceva parte del club dal 2019
Il Munster Rugby e l’IRFU hanno confermato oggi, di comune accordo, la partenza di Graham Rowntree dal ruolo di capo allenatore della franchigia con base a Limerick.
Dopo essere entrato a far parte del club nel 2019, Rowntree ha trascorso tre anni come allenatore degli avanti prima di essere nominato responsabile tecnico in vista della stagione 2022/23.
Al timone della Red Army, Rowntree ha portato il Munster alla vittoria dell’URC, il primo trofeo del club in 12 anni. La scorsa stagione si è aggiudicato il primo posto in classifica durante la stagione regolare di URC, per poi uscire in semifinale contro i Glasgow Warriors.
Leggi anche: URC: il Benetton scende ma resta vicino ai playoff. I risultati e la classifica dopo la 6a giornata
Il cambio ha effetto immediato, con il Rugby Operations Manager Ian Costello che assume il ruolo di capo allenatore ad interim. La società ha comunque aperto un processo di reclutamento per un nuovo head coach da inserire in forma stabile nel più breve tempo possibile.
Graham Rowntree probabilmente paga il difficile inizio di stagione in campionato, dove sono arrivate due vittorie e quattro sconfitte, che per adesso valgono il temporaneo dodicesimo posto in classifica.
“Vorrei ringraziare l’intera famiglia Munster per tutto il supporto che mi ha dimostrato durante il mio soggiorno qui, ma ora è il momento giusto per me e la mia famiglia per guardare avanti a un nuovo capitolo”, ha commentato l’ex pilone della nazionale inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.