Potrebbero essere diversi i giocatori di Benetton e Zebre coinvolti fra prima linea e trequarti
Verso Italia-Argentina del prossimo 9 novembre a Udine, con una serie di mosse e contromosse da studiare per arrivare alla partita preparati e al meglio delle proprie possibilità.
Leggi anche, Autumn Nations Series 2024: come arrivano i Pumas a Italia-Argentina del 9 novembre
Argentina: Felipe Contepomi pensa ai “Pumas d’Italia” per sfidare gli Azzurri
Nei Pumas che si stanno preparando a Parigi, per affrontare tutte le Autumn Nations Series, prende piede un’ipotesi sempre più concreta: quella di sfidare l’Italia di Gonzalo Quesada mettendo nella lista-gara tutti i giocatori argentini che giocano fra Zebre Parma e Benetton Rugby.
Gallo in prima linea e Albornoz all’apertura potrebbero essere titolari, mentre gli uncapped come il tallonatore Bernasconi e l’utility back Geronomi Prisciantelli andrebbero a sistemarsi in panchina, con il ballottaggio fra i mediani di mischia Lautaro Bazan Velez e Gonzalo Garcia per il ruolo da subentrante in quello slot.
Vedremo quindi cosa ne potrà uscire dalle riflessioni di Contepomi e del suo staff tecnico nelle prossime settimane.
Argentina: il calendario delle Autumn Nations Series 2024
Sabato 9 novembre, Bluenergy Stadium, Udine
ore 18:40 Italia-Argentina
Venerdì 15 novembre, Aviva Stadium, Dublino
ore 21:10, Irlanda v Argentina
Venerdì 22 novembre, Parigi, Stade de France
ore 21:10, Francia v Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.