Il Benetton perde due posizioni, le Zebre una. Gran balzo per Harlequins e Sharks
Tornano a bussare alla porta del podio i Glasgow Warriors di Franco Smith, campioni in carica dello URC, nella nuova edizione settimanale dell’European OnRugby Ranking, la classifica dei club dei tre principali campionati.
Il successo degli scozzesi a casa degli Stormers consente loro di scalare tre posizioni e presentarsi al quarto posto, non molto lontano in termini di punteggio dal Bath terzo.
Viste le vittorie nel fine settimana per Leinster, Tolosa e Bath, capolista rispettivamente di URC, Top 14 e Premiership, rimangono immutati i primi tre gradini della classifica, mentre in top 10 si muovono i già citati Warriors, i Bulls capaci di espugnare Monigo all’ultimo tuffo e i Leicester Tigers che hanno sconfitto i Saracens a Londra nel big match di Premiership.
Più in basso in classifica ci sono notevoli balzi in avanti di Harlequins (36-19 agli Exeter Chiefs al Sandy Park), Sharks (dominato il Munster 41-24) e Montpellier (sorprendente 16-0 a La Rochelle): le prime due guadagnano ben 9 posizioni, i francesi vantano il più alto guadagno in termini di punteggio con +1.98.
Le sconfitte del Benetton e delle Zebre nell’ultima giornata di URC costano loro rispettivamente due e una posizione nel ranking.
Leggi anche: Il calendario completo dei test match di novembre e delle Autumn Nations Series 2024
European OnRugby Ranking: la situazione della classifica dei club dopo il weekend del 27 ottobre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.