A Twickenham va in scena una partita pazzesca con un finale incredibile
Le Autumn Nations Series non potevano iniziare meglio di così. All’Allianz Stadium di Twickenham Inghilterra e Nuova Zelanda hanno dato vita a un match strepitoso, vinto sul finale e con fatica dagli All Blacks per 24-22.
La partita è stata intensa, Rica di belle giocate, di errori e di falli e di occasioni sprecate. Al 5′ è Marcus Smith a portare avanti gli inglesi con un facile calcio piazzato. Dopo cinque minuti gli ospiti rispondono con la meta di Mark Telea, servito da un bellissimo off-load di Wallace Sititi.
Al 13′ è ancora il mediano d’apertura britannico a centrare i pali da calcio piazzato (dopo un tentativo di drop fallito. Passano 15′ gli All Blacks orchestrano una bellissima azione per la seconda marcatura: l’incrocio fra Beauden Barrett e Will Jordan prende in contropiede la difesa inglese e l’estremo dei Crusaders può involarsi oltre la linea di meta.
L’Inghilterra rimane attaccata al punteggio grazie ai calci piazzati di Marcus Smith, al 31′ e al 36′, che porta i padroni di casa a -2. Il primo tempo si chiude con un altro tentativo di drop del numero 10 degli Harlequins ma la pala non centra i pali.
Al 44′ Cortez Ratima si fa intercettare un passaggio da Marcus Smith, il talentoso mediano scappa via, serve in corsa George Furbank che a sua volta la da a Immanuel Feyi-Waboso. 19-17.
La ripresa prosegue su azioni da una parte e dall’altra con Marcus Smith e Damian McKenzie protagonisti dalla piazzola. Il finale però è di quelli da ricordare. Mark Telea, a due minuti dalla fine del match, porta avanti gli All Blacks sul 24-22. Sembra tutto andare dalla parte degli uomini di Scott Robertson ma Anton Lienert-Brown prende un cartellino giallo lasciando i suoi in 14 e consentendo a George Ford di riportare avanti l’Inghilterra con una calcio di punizione.
La palla colpisce il palo e viene raccolta da Tuipulotu che commette avanti. Mischia, inglesi determinati nel vincere la partita mettono le basi per il drop di George Ford che però fallisce il tentativo. Il match di Londra termina 22-24 con un finale davvero incredibile.
La prossima settimana la Nuova Zelanda giocherà a Dublino con l’Irlanda mentre la squadra di Steve Borthwick riceverà l’Australia.
Leggi anche: Serie A Elite, IV giornata: i risultati dei match di sabato 2 novembre
Autumn Nations Series: gli highlights di Inghilterra-Nuova Zelanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.