Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo
Ultimo weekend prima delle Autumn Nations Series. Come da tradizione, in Francia si gioca, e ci saranno ben 6 italiani in campo in questo sabato di Top 14, che potrebbero diventare 7 nel caso Capuozzo dovesse essere schierato con Tolosa nel posticipo di domenica sera.
Stephen Varney fa la sua prima apparizione in lista gara con la maglia del Vannes: il mediano azzurro partirà dalla panchina con il numero 21, con Michael Ruru titolare. Di fronte ci sarà il Perpignan di Tommaso Allan – maglia numero 10 per lui – e Pietro Ceccarelli, pronto a subentrare dalla panchina.
Leggi anche: Inghilterra-Nuova Zelanda, le Zebre e gli Azzurri: a tutto campo con Lorenzo Pani
Anche Tolone userà entrambi gli italiani a sua disposizione: contro Lione maglia numero 10 per Paolo Garbisi, mentre Gianmarco Lucchesi partirà dalla panchina. Dall’altra parte invece non saranno schierati Ioane e Page-Relo.
Presente anche Loris Zarantonello, non convocato da Gonzalo Quesada, che partirà dalla panchina nel match del suo Castres contro Montpellier.
Nella giornata di venerdì è sceso in campo anche David Odiase, subentrato nella beffarda sconfitta del suo Oyonnax contro Aurillac, che ha vinto ribaltando il risultato con una meta tecnica ultimo minuto. Per Odiase 27 minuti e 4 placcaggi.
Nel campionato di Elite 1 feminine, la massima serie francese, in campo Francesca Sgorbini da titolare e Gaia Maris dalla panchina nel match di Romagnat contro lo Stade Bordelais, mentre la giovane Vittoria Zanette – fresca di esordio in azzurro nel WXV – partirà dall’inizio come pilone destro con Lione contro lo Stade Villeneuvois.
In Inghilterra non si gioca la Premiership maschile, che lascia spazio alla coppa nazionale nella quale non hanno giocato azzurri (anche se in Ealing Trailfinders-Saracens giocherà la vecchia conoscenza azzurra Callum Braley) mentre in quella femminile Sara Seye sarà in campo dal primo minuto con le Ealing Trailfinders contro le Leicester Tigers. Beatrice Rigoni e Sofia Stefan saranno entrambe titolari nel match delle Sale Sharks contro Gloucester.
Ha già giocato invece Silvia Turani, titolare nelle Harlequins vincitrici 34-19 contro Bristol.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.