L’ala della Scozia è al centro di una telenovela di mercato
Il “Novembre Mondiale” ha vissuto il suo primo atto, eppure le voci di mercato intorno a uno dei migliori giocatori del pianeta ovale già impazzano. Dopo la vittoria contro le Fiji, da parte della sua Scozia, con tanto di meta (la 29esima personale), Duhan van der Merwe si è trovato al centro di un intrigo sul suo futuro.
Leggi anche, Autumn Nations Series: a Murrayfield Scozia travolgente, Fiji troppo fallose
Duhan van der Merwe: dal Top 14 alle franchige sudafricane, tutti lo vogliono
L’ala che milita nell’Edimburgo è sotto ai riflettori in vista della prossima stagione: il Top 14, con almeno due o tre squadre pronte a fare follie per assicurarselo, o le franchigie sudafricane dello United Rugby Championship, con gli Stormers in testa, per lui che è sudafricano di origine?
Difficile dirlo ora, anche se i rumors iniziano a correre. Duhan van der Merwe per il momento ha “dribblato” tutte le richieste dicendo, come avviene in questi casi, di volersi concentrare solo sulle partite con la Scozia e poi di voler pensare al suo club.
Dopo il 57-17 con cui i Bravehart hanno superato le Fiji, ora il calendario degli uomini di Townsend vedrà gli scozzesi sfidare il Sudafrica (10 novembre), il Portogallo (16 novembre) e l’Australia (24 novembre).
Scozia: il calendario delle Autumn Nations Series 2024
Sabato 2 novembre, Murrayfield, Edimburgo
ore 16:40, Scozia v Fiji (57-17)
Domenica 10 novembre, Murrayfield, Edimburgo
ore 15:10, Scozia v Sudafrica
Sabato 16 novembre, Murrayfield, Edimburgo
ore 14.10, Scozia v Portogallo
Domenica 24 novembre, Murrayfield, Edimburgo
ore 12:40, Scozia v Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.