Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico Andrea Cavinato è soddisfatto di questo avvio di campionato, con la squadra che ha già conquistato 8 punti in classifica

Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti” (ph. Andrea Zambon)

Dopo le prima quattro giornate di Serie A Elite 2024/25 non solo i Rangers Vicenza hanno trovato il primo acuto in campionato, successo sul Colorno al secondo turno, ma sono già riusciti a confermarsi con una nuova vittoria nell’ultima giornata disputata.

Un successo ancora più importante considerato che è arrivato contro una squadra come Mogliano Veneto, che ha fatto bene lo scorso anno ed è stata costruita nel corso dell’estate per fare ancora meglio. Vero che finora i trevigiani non hanno lasciato il segno, forse proprio in virtù dei molti cambiamenti fatti, eppure un successo contro una squadra che ha schierato Padovani, Gasperini, Marini e Gallorini è comunque da sottolineare.

Leggi anche: Serie A Elite, quarta giornata: i risultati dei match Valorugby-Rovigo e Vicenza-Mogliano

Un successo costruito già nel primo tempo, chiuso sul 17-8, ma poi cementato definitivamente nella ripresa grazie alla difesa, che non ha subito nessun punto nonostante una momentanea inferiorità numerica, e ad altre due mete segnate, che hanno portato il risultato finale sul 27-8.

L’head coach dei Rangers Vicenza Andrea Cavinato, che nel corso della passata stagione di Serie A Elite era stato molto autocritico, adesso può godersi un buon avvio di stagione e già otto punti conquistati in classifica, che potranno rivelarsi molto utili nel prosieguo dell’anno.

Rangers Vicenza, parla coach Cavinato: “La salvezza resta l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico non può che essere soddisfatto: “Questa è una squadra che sta dimostrando di essere pronta per la Serie A Elite – ha dichiarato a Il Giornale di Vicenza – Contro Mogliano mi è piaciuta tantissimo l’attitudine e devo fare davvero i complimenti per l’approccio alla gara e l’impegno offerto. A dimostrazione di questo il fatto che in inferiorità numerica siamo riusciti a segnare sette punti”.

“Sicuramente questi otto punti in classifica ci daranno modo di lavorare con più tranquillità – ha proseguito coach Cavinato – Ci dobbiamo godere questa vittoria ma pensare che comunque la salvezza rimane il nostro obiettivo”.

È stato importante conquistare questi punti contro avversarie che non sono concorrenti per la salvezza, ora dovremo sempre giocare come fatto contro il Mogliano con le nostre dirette avversarie per portare a casa questo risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Valorugby-Lyons e Rovigo-Fiamme Oro

Si chiude anche il weekend del massimo campionato italiano con due sfide fondamentali per i playoff

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Prime tre partite dell'undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno

1 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato dell’undicesima giornata

In campo sei squadre nel pomeriggio del 1 febbraio, Viadana-Mogliano la gara più attesa

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana e Mogliano soffrono ma vincono. Risultati e classifica dopo la decima giornata

I gialloneri tornano in vetta alla classifica in solitaria mentre i biancoblù la risalgono

26 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite