Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico Andrea Cavinato è soddisfatto di questo avvio di campionato, con la squadra che ha già conquistato 8 punti in classifica

Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti” (ph. Andrea Zambon)

Dopo le prima quattro giornate di Serie A Elite 2024/25 non solo i Rangers Vicenza hanno trovato il primo acuto in campionato, successo sul Colorno al secondo turno, ma sono già riusciti a confermarsi con una nuova vittoria nell’ultima giornata disputata.

Un successo ancora più importante considerato che è arrivato contro una squadra come Mogliano Veneto, che ha fatto bene lo scorso anno ed è stata costruita nel corso dell’estate per fare ancora meglio. Vero che finora i trevigiani non hanno lasciato il segno, forse proprio in virtù dei molti cambiamenti fatti, eppure un successo contro una squadra che ha schierato Padovani, Gasperini, Marini e Gallorini è comunque da sottolineare.

Leggi anche: Serie A Elite, quarta giornata: i risultati dei match Valorugby-Rovigo e Vicenza-Mogliano

Un successo costruito già nel primo tempo, chiuso sul 17-8, ma poi cementato definitivamente nella ripresa grazie alla difesa, che non ha subito nessun punto nonostante una momentanea inferiorità numerica, e ad altre due mete segnate, che hanno portato il risultato finale sul 27-8.

L’head coach dei Rangers Vicenza Andrea Cavinato, che nel corso della passata stagione di Serie A Elite era stato molto autocritico, adesso può godersi un buon avvio di stagione e già otto punti conquistati in classifica, che potranno rivelarsi molto utili nel prosieguo dell’anno.

Rangers Vicenza, parla coach Cavinato: “La salvezza resta l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico non può che essere soddisfatto: “Questa è una squadra che sta dimostrando di essere pronta per la Serie A Elite – ha dichiarato a Il Giornale di Vicenza – Contro Mogliano mi è piaciuta tantissimo l’attitudine e devo fare davvero i complimenti per l’approccio alla gara e l’impegno offerto. A dimostrazione di questo il fatto che in inferiorità numerica siamo riusciti a segnare sette punti”.

“Sicuramente questi otto punti in classifica ci daranno modo di lavorare con più tranquillità – ha proseguito coach Cavinato – Ci dobbiamo godere questa vittoria ma pensare che comunque la salvezza rimane il nostro obiettivo”.

È stato importante conquistare questi punti contro avversarie che non sono concorrenti per la salvezza, ora dovremo sempre giocare come fatto contro il Mogliano con le nostre dirette avversarie per portare a casa questo risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Corrado Covi: “Testa bassa e lavorare duramente in allenamento senza cercare scuse”

Il direttore generale dei campioni d'Italia indica l'unica strada possibile per uscire dal periodo di crisi di risultati che attanaglia la formazione ...

item-thumbnail

Serie A Elite: a Colorno inciampa anche Valorugby, i risultati e la classifica dopo la 14esima giornata

Il derby emiliano va ai biancorossi; intanto le Fiamme Oro regolano Vicenza nella ripresa

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, quattordicesima giornata: le formazioni della domenica

Il Colorno ospita il Valorugby e il Vicenza attende le Fiamme Oro per chiudere il turno del massimo campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 14esima giornata: i risultati delle partite del sabato

Colpo del Mogliano che batte il Petrarca, la corsa ai play-off è ancora aperta

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: sabato tre gare della quattordicesima giornata

Rovigo-Lyons, Petrarca-Mogliano e Lazio-Viadana in campo l'8 marzo: le formazioni

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Colorno su Petrarca, risultati e classifica dopo il 13esimo turno

Seconda sconfitta consecutiva per i campioni d'Italia, che cedono in casa dei biancorossi. Il derby veneto Mogliano-Vicenza ha chiuso la giornata