Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L’analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

Mentre le nazionali di tutto il mondo ovale si preparano ad affrontare le Autumn Nations Series 2024, iniziate già la scorsa settimana con uno spettacolare Inghilterra-All Blacks, c’è chi come il club dello URC ha ripreso la sua preparazione in vista della ripresa dei campionati, fissata per fine novembre.

Leggi anche, Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

Benetton, Marco Manfredi: il punto di vista del tallonatore

Fra queste squadre c’è anche il Benetton Rugby di quel Marco Manfredi che, intervistato dal sito ufficiale della formazione biancoverde, ha toccato diversi punti in una lunga intervista: “Abbiamo ricominciato ad allenarci dopo una settimana di recupero. Durante lo svolgimento della settimana gli allenamenti saranno un po’ più intensi rispetto a quelli che portano a una partita nel weekend”.

Sulla prima parte di URC da parte del Benetton: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Abbiamo fatto 13 punti, però potevamo farne molti altri, ripensando alle partite che abbiamo perso all’ultimo o ad altre partite che non abbiamo gestito al meglio”.

L’arrivo e l’inserimento nel club: “Venivo da un infortunio che dovevo smaltire e grazie allo staff medico sono riuscito a recuperare al meglio e ad essere in campo con i ragazzi al 100%. Grazie allo staff e ai giocatori sono anche riuscito ad inserirmi bene in squadra”.

L’aiuto dei compagni nell’integrarsi in squadra: “Per quanto riguarda l’aiuto nel mio inserimento in squadra, direi Federico Ruzza. Ma anche Eli Snyman e Riccardo Favretto mi hanno supportato molto. Inoltre, nel mio ruolo e in mischia, Siua Maile mi ha aiutato, oltre ovviamente a coach Fabio Ongaro che mi è stato molto vicino”.

Bilancio personale e obiettivi: “Ho trovato un bel minutaggio, però vorrei cercare di giocare di più e dare il mio sostegno alla squadra, cercando di aiutarla nel miglior modo possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone