Italia, Michele Lamaro: “Vogliamo restituire al pubblico le emozioni che ci regala”

Il capitano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Argentina. Qualche problema di salute tra gli Azzurri, ma che non desta preoccupazioni

Michele Lamaro in conferenza stampa – ph. Sebastiano Pessina

UDINE – Nel 2009 a Udine l’Italia aveva sfidato il Sudafrica, con il sudafricano Nick Mallett come capo allenatore. Quindici anni dopo gli Azzurri tornano in Friuli per sfidare l’Argentina, con l’argentino Gonzalo Quesada come capo allenatore.

Nel frattempo lo Stadio Friuli è stato completamente rinnovato: dal 2016 la casa dell’Udinese Calcio ha cambiato faccia ed è oggi uno scenario moderno e ideale per seguire un test match internazionale che promette di essere tirato, sentito e spettacolare come quello fra la nazionale guidata da Quesada e i Pumas.

Il capitano degli Azzurri Michele Lamaro, intervenuto in conferenza stampa a margine dell’ultimo allenamento prima della gara, è sicuro: “Siamo pronti. Siamo molto contenti della settimana di preparazione, sarà importante riportare tutto negli 80 minuti, che è quello per cui lavoriamo.”

Leggi anche: Argentina, Contepomi: “Con l’Italia sarà durissima. Non c’è solo Quesada, hanno anche grandi giocatori”

“Stiamo bene – ha aggiunto, per poi concedere con un sorriso – Oddio, qualcuno in effetti un po’ meno bene.” Alcuni giocatori della squadra hanno avuto, infatti, problemi gastrointestinali nella notte tra giovedì e venerdì, che non è stata delle più tranquille.

Un piccolo intoppo che sembra comunque circoscritto e non ha impedito a tutti gli Azzurri di essere presenti al captain’s run sul prato del Friuli.

“Noi e l’Argentina siamo entrambe squadre a cui piace attaccare con coraggio. Sono una squadra solida, che viene da un grande Rugby Championship e hanno dimostrato più volte di saper competere contro le migliori squadre al mondo, qualcosa a cui noi aspiriamo ma dove forse dobbiamo ancora arrivare. Vedremo però domani in campo chi riuscirà a mettere più in difficoltà l’avversario.”

“Il Friuli è uno stadio davvero bello, avere i tifosi vicino ci farà sentire tutto il calore dei tifosi. Adesso il mio e il nostro compito è dare qualcosa indietro al pubblico, ricambiare le emozioni che abbiamo ricevuto.”

Lorenzo Calamai

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta di Menoncello in Italia-All Blacks è la “Try of the week” dell’ultima settimana di Autumn Nations Series

La marcatura del centro azzurro è stata premiata dai tifosi di tutto il mondo nella votazione di questi giorni

28 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: ufficiali due Test Match con gli Springboks a luglio 2025

Arriva la conferma dalla SA Rugby, la nazionale di Gonzalo Quesada affronterà i campioni del mondo

27 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Michele Lamaro: buone notizie verso il Sei Nazioni 2025

Arrivano ulteriori aggiornamenti (positivi) sul capitano azzurro

27 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: aggiornamento sul bollettino medico di Michele Lamaro

Dopo l'infortunio alla spalla riportato in Italia-Georgia, il capitano azzurro si è sottoposto a ulteriori esami

26 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: contro gli All Blacks l’Italia di Schrödinger

A Torino la prestazione degli Azzurri è stata al contempo eccellente e insufficiente

26 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa italiana dopo Italia-All Blacks

In risalto la prestazione difensiva degli Azzurri come buona base verso il prossimo Sei Nazioni, oltre alla carica e risposta dell'Allianz Stadium

25 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale