Azzurri in partita per 50 minuti, poi i Pumas prendono il sopravvento
Niente da fare per l’Italia, battuta 50-18 a Udine da un’Argentina superiore, venuta fuori di forza nel secondo tempo.
Subito un primo break dei Pumas, con un 17-0 nato dai calci di Albornoz e dalle mete di Mallia e Bertranou. Nel momento più difficile l’Italia ha reagito, andando a segno con una meta tecnica da drive e accorciando ulteriormente con Allan.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024: l’Italia sbaglia di più e si sfalda nel finale, pesante 50-18 contro l’Argentina
Nella ripresa è stata la squadra di Quesada a partire meglio, accorciando ancora con Allan per il 13-17. Poi il momento che ha cambiato la partita: fallo regalato dagli Azzurri, touche ai 5 metri e Sclavi marca per il 13-24.
Lì l’Italia crolla e alla fine subisce un totale di 7 mete per un pesantissimo 50-18, con Nicotera a rendere meno amaro il passivo con una bella meta da drive.
Nel finale ammonito Lorenzo Cannone, con il cartellino rimasto giallo dopo il check del bunker.
Gli highlights di Italia-Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.