Le parole del tecnico Azzurro dopo l’amaro inizio delle Autumn Nations Series 2024
L’inizio delle Autumn Nations Series 2024 è stato amaro per l’Italia: a Udine l’Argentina ha vinto nettamente per 18-50, complici le qualità dei Pumas nei punti d’incontro e approfittando in contropiede di ogni pallone perso in attacco dai padroni di casa.
Azzurri che hanno lottato per buona parte della partita ma anche sciupato parecchio, per poi perdere la bussola nel finale una volta che il divario si era fatto troppo ampio. Proprio per questo il Gonzalo Quesada che si è presentato ai microfoni di Sky Sport a fine partita era molto affranto, in particolare per l’esito pesante nel punteggio.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024: l’Italia sbaglia di più e si sfalda nel finale, pesante 50-18 contro l’Argentina
Le dichiarazioni a caldo di Gonzalo Quesada dopo Italia-Argentina
“Personalmente mi fa molto male questa grande differenza nello score – ha esordito Gonzalo Quesada – perché non è questa la distanza reale tra Argentina e Italia. È vero, avevo detto che considero i Pumas un gradino sopra a noi, ma non alla distanza indicata oggi dal punteggio”.
“Già affrontare una squadra al top mondiale, reduce da un grandissimo Rugby Championship, è difficile; se a questo aggiungiamo i regali che abbiamo fatto, con tre mete sfortunate, oltre la marcatura annullata a Mirco Spagnolo che era da convalidare, allora è ancora più difficile. Siamo riusciti a rientrare da un parziale di 0-17, abbiamo messo pressione, trovato dei break e poi perso la palla e meta loro; è stato pesante per i ragazzi in campo”.
“Sicuramente gli allenamenti fatti nelle ultime settimane non sono stati sufficienti a raggiungere un livello per affrontare questa Argentina. Adesso dobbiamo lavorare per preparare la Georgia che, come ho già detto nelle scorse settimane, è la partita più importante di queste Autumn Nations Series”, ha concluso Gonzalo Quesada.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.