Le parole del presidente Ioseb Tkemaladze prima della sfida di domenica
Quella tra Italia e Georgia è sempre una sfida piena di significati, e lo sarà anche stavolta allo stadio Ferraris di Genova. Le due squadre si incontrano per la terza volta il 6 anni: nel 2018 vinsero gli Azzurri a Firenze, mentre nel 2022 furono i Lelos a trionfare a Batumi. In occasione del match delle Autumn Nations Series di domenica 17, il presidente della Federazione georgiana, Ioseb Tkemaladze, ha voluto mandare un messaggio all’Italia, che riportiamo di seguito.
Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Georgia in diretta tv e streaming
Il messaggio di Ioseb Tkemaladze, presidente della federazione georgiana
“Ciao Italia! Siamo felici di avere di nuovo l’opportunità di giocare contro una delle più forti squadre del mondo, e speriamo che questa nuova festa del rugby sia accompagnata da uno stadio pieno
L’Italia è la squadra contro la quale abbiamo ottenuto la nostra prima storica vittoria contro una Tier 1, a Batumi nel 2022. È stata una partita davvero fantastica e spettacolare e una grande festa non solo per il rugby georgiano ma per l’intero Paese. Anche se gli italiani hanno lasciato delusi la Georgia, sembra che questa delusione abbia aperto nuove opportunità per loro, da allora l’Italia ha giocato le sue migliori partite e ottenuti delle importanti vittorie. Dopo aver giocato contro di noi, gli Azzurri hanno battuto l’Australia, vinto due volte in maniera convincente col Giappone, battuto la Scozia e il Galles, e pareggiato la partita esterna contro la fortissima Francia nel Sei Nazioni di quest’anno.
Ovviamente, sarà un match difficile. È molto importante per noi vincere questa partita, ma è ancora più importante che le squadre Tier 1 abbiano iniziato a considerare la Georgia come un’avversaria forte. Dopo l’Italia, abbiamo battuto il Galles e il Giappone e siamo sempre più costanti nel dimostrare la nostra qualità e il nostro livello di performance
Vogliamo anche congratularci con il nuovo presidente eletto della Federazione Italiana Rugby. Sarà importante per lui vincere questa partita, ma in ogni caso, non importa il risultato, sarà una festa del rugby, e l’intera Georgia è coinvolta in questa festa. Proveremo a fare del nostro meglio. Ci sono molti immigrati georgiani in Italia, e speriamo che ci saranno molti tifosi georgiani provenienti dalla Georgia così come dal resto d’Europa.
Grazie ancora Italia. Speriamo di vedere un bellissimo spettacolo il 17 novembre!”
Ioseb Tkemaladze
Presidente della Georgia Rugby Union
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.