Gonzalo Quesada dovrà fare a meno di due titolari per il match contro i Lelos
Brutte notizie dal raduno azzurro. L’Italia dovrà fare a meno di due titolari per la sfida contro la Georgia prevista domenica 17 alle 14.40 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova: gli Azzurri perdono per infortunio Ange Capuozzo e Lorenzo Cannone.
Leggi anche: Autumn Nations Series: dove si vede Italia-Georgia gratis in chiaro in tv e streaming
L’Italia perde due giocatori per la Georgia
Ange Capuozzo non aveva superato il test concussion dopo essere uscito al 7′ di Italia-Argentina per un trauma cranico, ma come riporta il comunicato della Federazione Italiana Rugby “non presenta problematiche dal punto di vista clinico e sta seguendo i protocolli internazionali per il rientro in campo”.
Le condizioni di Capuozzo saranno monitorate per capire se potrà essere utilizzato nella sfida di sabato 23 novembre a Torino contro gli All Blacks.
Leggi anche: Il messaggio all’Italia del presidente federale georgiano alla vigilia del match coi Lelos
Lorenzo Cannone ha invece riportato un trauma facciale durante il match con l’Argentina: il terza linea azzurro è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura nasale. L’infortunio necessita di un intervento chirurgico che si svolgerà lunedì.
Lorenzo Cannone ha fatto quindi rientro a Treviso, dove sarà seguito dallo staff medico del Benetton in sinergia con quello della Nazionale con l’obiettivo di permettergli un recupero quanto più rapido possibile.
I possibili sostituti di Capuozzo e Lorenzo Cannone
Gonzalo Quesada dovrà quindi fare le sue scelte di formazione (annuncio previsto venerdì 15 alle ore 14) considerando l’assenza di due giocatori importanti.
Per quanto riguarda Capuozzo, nella rosa azzurra sono presenti come estremi Gallagher, Allan e Trulla. Mentre in terza linea oltre a Ross Vintcent, che è un numero 8 “puro”, in passato hanno giocato nel ruolo di terza centro anche Lamaro e Negri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.