Arriva dal rugby domestico australiano un seconda linea dalle dimensioni fisiche importanti
Con due vittorie nelle prime quattro giornate del campionato di Serie A Elite maschile il Vicenza di Andrea Cavinato e Francesco Minto se la sta cavando decisamente meglio dello scorso anno, e la classifica dice che in questo momento i Rangers si sono messi alle spalle Lazio, Lyons e Mogliano, partendo bene nella lotta salvezza, obiettivo evidente fin dall’inizio della stagione.
Ora, prima della ripresa del torneo nel weekend del 17 novembre, il club biancorosso annuncia una novità nella rosa dei giocatori: arriva dall’Australia Thomas Nowlan, seconda linea di due metri di altezza per 120 chili di peso.
Nowlan, classe 1997, viene dal Randwick, uno dei club storici del rugby australiano. È la società che ha avuto alcuni dei migliori allenatori del paese come Bob Dwyer, Michael Cheika, Eddie Jones, Ewan McKenzie (poi tutti allenatori dei Wallabies). È la squadra dove sono cresciuti Matt Giteau, Drew Mitchell, George Gregan, David Campese e i fratelli Ella.
Leggi anche: Australia: Joseph Suaalii ha già conquistato i Wallabies
Nowlan ci ha giocato dal 2017 a oggi, intervallando l’esperienza con due stagioni nelle fila dei Melbourne Rebels nel 2021 e 2022, conquistando un totale di cinque presenze nel Super Rugby.
Secondo quanto comunica il club, il seconda linea si sta già allenando con la prima squadra del Vicenza, in attesa che vengano completate le procedure burocratiche per permettergli di scendere in campo.
Nella quinta giornata di campionato i vicentini saranno ospiti delle Fiamme Oro a Roma domenica 17 novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.