Comincia una giornata che potrebbe ridisegnare gli equilibri della classifica del massimo campionato italiano
Dopo due settimane di stop, la Serie A Elite è pronta a tornare in scena con la quinta giornata della stagione regolare 2024-2025.
Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 15 al 17 novembre
Serie A Elite: il 5° turno si apre con Valorugby-Colorno
Il programma sarà aperto, questa sera, dall’anticipo derby delle ore 20 fra Valorugby Emilia e Colorno, mentre – fra sabato e domenica – si disputeranno Mogliano-Petrarca (diretta su RaiSport), Lyons-Rovigo, Viadana-Lazio e infine Fiamme Oro-Vicenza. Di seguito le formazioni della gara che si disputerà stasera e il programma del 5° turno del Massimo Campionato Italiano.
Marcello Violi, head coach del Valorugby: “Ai ragazzi ho chiesto di ripartire dall’impegno e dall’attenzione. Rialzarsi dopo due sconfitte davanti al nostro pubblico non è facile, ma è un dovere. Lo dobbiamo ai tifosi, alla società, ma anche a noi stessi. Si riparte dall’impegno prima ancora che dal talento e dagli schemi. Colorno è una squadra ben allenata e organizzata, la difesa sarà un aspetto fondamentale. E un derby è sempre un derby”.
Valorugby Emilia: Bruno; Resino, Leituala, Schiabel Fabio, Colombo; Ledesma, Cuoghi; Amenta, Paolucci (c), Tuivaiti; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Silva, Diaz.
A disposizione: Cruz, Rimpelli Daniele, Rossi, Pisicchio, Esposito, Majstorovic, Farolini, Gherardi.
Gonzalo Garcia, head coach Colorno: “Sarà una partita molto dura contro una squadra preparata e molto forte fisicamente in tutte le linee. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco andando a limare alcune problematiche che abbiamo avuto nelle ultime partite. Il punto d’incontro e il possesso saranno molto importanti per sviluppare il nostro gioco, mentre, per la parte difensiva, dovremmo avere una ottima organizzazione per riuscire ad essere efficaci nell’uno contro uno”.
HBS Colorno: Gesi; Corona, Ceballos, Waqanibau, Batista; Hugo, Palazzani (c); Koffi, Cachan, Mbandà; Ruffolo, Van Vuren; Lastra Masotti, Ferrara, Lovotti.
A disposizione: Rosario, Taddei, Galliano, Mugnaini, Manni, Del Prete, Mengoni, Di Giammarco.
All.: Gonzalo Garcia
Arbitro: Manuel Bottino
Assistenti: Franco Rosella e Gabriel Chirnoaga
TMO: Stefano Pennè
Serie A Élite Maschile, V turno
Valorugby Emilia v HBS Colorno (15.11.2024)
Mogliano Veneto Rugby v Petrarca Rugby (16.11.2024 – Diretta Rai Sport)
Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo Delta (16.11.2024)
Rugby Viadana 1970 v Pol. SS Lazio1927 (17.11.2024)
Fiamme Oro Rugby v Rangers Vicenza (17.11.2024)
Classifica: Rugby Viadana 1970 punti 20; Femi-CZ Rovigo 18; Petrarca Rugby 16; Valorugby Emilia 14; Fiamme Oro Rugby 11; HBS Colorno 9; Rangers Vicenza 8; Mogliano Veneto Rugby 1; Lazio Rugby 1927 e Sitav Lyons 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.