Squadre in campo alle ore 14:30 per disputare il sabato del quinto turno di campionato. Diretta tv in chiaro per il derby veneto
La quinta giornata di Serie A Elite è già incominciata: ieri sera, venerdì 15 novembre, si è disputato il derby emiliano tra Valorugby e Colorno, concluso con la vittoria dei padroni di casa.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 novembre, saranno invece due le partite da seguire: allo Stadio Quaggia il Mogliano Veneto, ancora in cerca della prima vittoria stagionale in campionato, sfiderà i campioni in carica del Petrarca; a Piacenza andrà invece in scena il match tra Lyons e Rovigo.
Leggi anche: Serie A Elite, la vittoria del Valorugby nel derby emiliano apre il quinto turno
Mogliano-Petrarca e Lyons-Rovigo si giocheranno entrambe a partire dalle ore 14:30. Per il derby veneto è prevista la diretta, in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su Raiplay.
Un pomeriggio importante, con in campo due delle formazioni in lotta per il vertice della classifica (Rovigo e Petrarca), in attesa di conoscere il risultato che otterrà domenica il Viadana contro la Lazio. I lombardi partiranno come netti favoriti, ma le due venete possono mettergli pressione e non lasciarlo scappare in classifica.
Il calendario della quinta giornata di Serie A Elite
Venerdì 15 novembre
Valorugby Emilia v HBS Colorno: 31-19 (5-0)
Sabato 16 novembre
Ore 14:30, Mogliano Veneto Rugby v Petrarca Rugby – Diretta Rai Sport (canale 58)
Ore 14:30, Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo Delta
Domenica 17 novembre
Ore 14:30, Rugby Viadana 1970 v Pol. SS Lazio 1927
Ore 14:30, Fiamme Oro Rugby v Rangers Vicenza
Serie A Elite, quinto turno: le formazioni in campo sabato
Le formazioni di Mogliano Veneto Rugby v Petrarca Rugby
Mogliano Veneto Rugby: Padovani; Peruzzo, Dal Zilio (C), Va’Eno, Sarto; Ferrarin, Fabi; Kingi, Pettinelli, Brevigliero; Baldino, Carraro; Ceccato, Gasperini, Borean.
A disposizione: Stefani, Gentile, Gallorini, Pontarini, Koroiyadi, Garbisi, Vanzella, Scalabrin.
Head Coach: Marco Caputo
Petrarca Rugby: Lyle; Scagnolari, De Masi, Broggin, Leauepe; Donato, Tebaldi; Trotta, Botturi, Nostran; Elias, Galetto; D’Amico, Montilla, Brugnara.
A disposizione: De Sarro, Guerra, Bizzotto, Ghigo, Marchetti, Jimenez, Destro, De Sanctis.
Head Coach: Victor Jimenez
Le formazioni di Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo Delta
Sitav Rugby Lyons: Cuminetti; Gaetano, Castro, Rodina, Bruno (C); Steenkamp, Via A; Portillo, Cissè, Bance; Ruiz, Salvetti; Torres, Minervino, Acosta
A disposizione: Maggiore, Libero, Carones, Bottacci, Moretto, Beletti, Dabalà, Pasini.
Head Coach: Bernardo Urdaneta
Femi-CZ Rovigo Delta: Belloni; Lertora, Diederich Ferrario, Fisher, Uncini; Thomson, Chillon; Casado Sandri, Paganin, Ortis; Ferro (C), Fourcade; Swanepoel, Cadorini, Pomaro.
A disposizione: Frangini, Lugato, Tripodo, Zottola, Berlese, Visentin, Krsul, Vaccari.
Head Coach: Davide Giazzon
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.