Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

Serie A Elite - Rugby

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Il quinto della Serie E Elite maschile si completerà domenica 17 novembre con due posticipi.

La prima della classe, il Rugby Viadana 1970, riceverà la SS Lazio 1927 ultima in graduatoria ancora a secco di vittorie in questo campionato. Nell’altro match le Fiamme Oro Rugby proveranno a superare la sorpresa fin qui della stagione, i Rangers Vicenza che sinora hanno all’attivo due vittorie e due sconfitte.

Leggi anche: Serie A Elite Femminile: il programma del terzo turno

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio

“Ritroviamo la Lazio a una settimana dalla Coppa Italia di sabato scorso. Cosa importante sarà affrontare la partita con le stesse energie e la mentalità mostrate settimana scorsa, consapevoli dell’importanza di questa partita prima della pausa che ci porterà a giocare le ultime quattro difficili partite del girone d’andata” ha dichiarato il coach dei lombardi Gilberto Pavan.

Manfredi Albanese, numero 9 dei biancocelesti, ha detto che: “Incontriamo la prima in classifica che è anche imbattuta, sarà per questo una partita complicata e dura da un punto di vista fisico. Abbiamo giocato contro di loro domenica scorsa in Coppa Italia, ma sono sicuro che domenica in campo troveremo un’altra squadra, con un XV di partenza che sarà del tutto diverso rispetto a quelli con cui abbiamo fatto una brutta prestazione in Coppa. Anche noi cambieremo molto e per questo sarà un’altra partita con nuovi interpreti da entrambe le parti. L’obiettivo è quello di andare a Viadana per imporci nel nostro gioco e reagire alla loro velocità e alla loro forza nelle fasi statiche”.

Rugby Viadana 1970: Brisighella; Bronzini, Morosini, Jannelli (C), Ciofani; Roger Farias, Di Chio; Catalano, Wagenpfeil, Boschetti; Mannucci, Loretoni; Oubiña R., Dorronsoro, Mistretta.
A disposizione: Denti, Oubiña A., Mignucci, Marchiori, Santillan, Baronio, Ciardullo, Sauze.
Head Coach: Riccardo Pavan

Pol. SS Lazio 1927: Sodo Migliori; Santarelli, Cioffi, Baffigi (C); Giovannini; Cozzi, Albanese; Perez; Morelli, Cannata; Bruno, Cicchinelli; Cordì, Pretz, Moscioni
A disposizione: Corvasce, Hliwa, Pesucci, Tomasini, Zucconi, Pilati, Gambarelli, Bianco Mat.
Head Coach: Alfredo De Angelis

Serie A Elite: le formazioni di Fiamme Oro-Vicenza

“Vicenza è una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, è migliorata molto, ha dei giocatori molto esperti nei ruoli chiave che conoscono molto bene il campionato e ha già vinto con squadre importanti come Colorno, Mogliano, e l’ultima con il Valorugby in Coppa Italia. Ci aspetta una partita dura: ci metteranno molta pressione, soprattutto in difesa dove sono molto aggressivi, quindi dovremo restare concentrati sui nostri principi, soprattutto in conquista e in difesa, essere disciplinati e imporre il nostro gioco dai primi minuti partendo forte. Veniamo da una brutta sconfitta a Rovigo, quindi abbiamo bisogno di riscattarci e vogliamo farlo qui, a casa nostra” ha commentato l’allenatore dei cremisi Daniele Forcucci.

Andrea Cavinato, head coach dei Rangers, ha presentato la gara di Roma: “L’aspetto fondamentale su cui ci siamo prefissati è restare concentrati sulla nostra prestazione e su ciò che dobbiamo migliorare. Siamo consapevoli della lunga strada che ancora dobbiamo percorrere per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Le Fiamme Oro sono una squadra che gioca un rugby divertente e di movimento, con un regista di assoluto spessore qual è Carlo Canna. Tramite la solidità di touche e mischia e dei trequarti molto elettrici, hanno messo in grande difficoltà tutte le squadre che fino ad ora hanno incontrato”.

Fiamme Oro Rugby: Lai; Guardiano, Gabbianelli, Vaccari, Forcucci; Canna (), Piva; De Marchi, Chianucci, Drudi; Stoian, Piantella; Morosi, Taddia, Barducci
A disposizione: Carnio, Bartolini, Romano, Fragnito, Angelone, Tomaselli, Fusari F., Mba
Head Coach: Daniele Forcucci

Rangers Vicenza: Zaridze; Foroncelli, Filippetto, Lisciani, Sanchez-Valarolo; Carriò, Panunzi; Vunisa, Roura (C), Tranbaiolo; Gomez, Eschoyez, Avila-Recio, Chimenti-Borrell, Zago.
A disposizione: Braggiè, Franchetti, Traoré, Riedo, Bolzon, Pozzobon, Pirruccio, Palazzini
Head Coach: Andrea Cavinato

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: dove eravamo rimasti?

Nel fine settimana torna il massimo campionato nazionale, in programma anche la sfida di vertice tra Rovigo e Viadana

18 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite