Le parole a caldo del trequarti centro azzurro dopo la vittoria di misura sui Lelos
Al termine della vittoria per 20 a 17 con la Georgia è intervenuto Nacho Brex, capitano di giornata dopo l’uscita anticipiata dal campo di Michele Lamaro.
Il trequarti centro del Benetton Rugby ha offerto come sempre una prova generosa, cercando di portare avanti il pallone in attacco e di arginare qualsiasi spunto georgiano in difesa.
Leggi anche: Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia
Andando sui temi della partita Brex ha ammesso che nella prima frazione di gara la Georgia ha creato una forte incertezza agli Azzurri, andati al riposo sul 6 a 17. La svolta negli spogliatoi, dove la squadra si è ricompattata.
“Loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo, quando hanno segnato in due occasioni in attacco. Poi abbiamo parlato a fine primo tempo e ci siamo detti di tirare fuori il nostro cuore e la nostra fisicità, che era esattamente la battaglia che volevano vincere loro. Da lì siamo riusciti a fare bene le cose basilari ed è arrivato il risultato.”
A Genova non tutto è andato per il verso giusto, ma l’Italia ha modificato il risultato finale con pazienza. Una reazione arrivata grazie al lavoro collettivo.
“Volevamo portare in campo un ritmo elevato, sapendo anche che loro avevano dei giocatori pesanti e potevano andare in difficoltà su questo. Eravamo sicuri di quello che potevamo fare, lo abbiamo dimostrato anche nel primo tempo. Ci sono state due situazioni in cui ci siamo spenti e a questo livello non te lo puoi permettere, ma poi abbiamo capito cosa dovevamo fare per cambiare le cose”, ha concluso Nacho Brex.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.