La partita è stata inserita nell’ambito di un mini raduno in terra toscana della squadra trevigiana
Il primo derby italiano di United Rugby Championship è in programma il 21 dicembre, quando allo Stadio di Monigo il Benetton Rugby sfiderà le Zebre Parma.
Prima ancora di giocare un match con dei punti in palio per la classifica, le due squadre si troveranno di fronte esattamente un mese prima, giovedì 21 novembre alle ore 16.30, per un’amichevole messa in calendario al fine di scaldare i motori in vista del ritorno in campo di fine mese.
Il luogo designato per questa partita è lo Stadio ‘Lodigiani’ di Firenze, città scelta dal club biancoverde per un mini raduno di 4 giorni all’insegna del team building, del legame con le società del territorio e utile a preparare i prossimi eventi di URC e Champions Cup.
Leggi anche: Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton
Il Benetton e le Zebre al momento sono fermi per la pausa internazionale e con gli impegni dell’Autumn Nations Series a prendere la scena, torneranno in campo sabato 30 novembre rispettivamente a Edimburgo e al ‘Lanfranchi’ contro gli Ospreys.
Sommando i convocati offerti alla nazionale italiana e a quella argentina, ci sono una trentina di giocatori indisponibili tra il team trevigiano e quello ducale, così il confronto di Firenze servirà soprattutto per aggiungere minutaggio a tutti quei giocatori in organico che sono fermi dal 25 ottobre.
Benetton Rugby e Zebre Parma si affronteranno in amichevole a Firenze
Giovedì 21 novembre
Benetton Rugby vs Zebre Parma, ore 16.30, Stadio Lodigiani – Firenze
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.