Autumn Nations Series: tanta passione dell’Italia ma vince la Nuova Zelanda. Gli highlights del match

Gli All Blacks vincono 29-11 ma gli Azzurri mettono in campo tanto cuore

Autumn Nations Series: tanta passione dell’Italia ma vince la Nuova Zelanda. Gli highlights del match

A Torino l’Italia gioca una delle partite più belle del suo 2024 mettendo determinazione, voglia e lottando su ogni pallone in ogni zona del campo.

Al fischio finale dell’arbitro Brousset il risultato sorride alla Nuova Zelanda che porta a casa un 29-11 che forse è un pò esagerato per quello che si è visto in campo.

Nei primi 15′ di gara gli Azzurri mettono in campo immediatamente una ferocia e una determinazione che portano in dote 6 punti, grazie al piede preciso di Paolo Garbisi dalla piazzola.

Da metà primo tempo in poi la Nuova Zelanda si ricorda di essere la Nuova Zelanda e, sfruttando anche una disattenzione dell’Italia, segna la prima meta con Cam Roigard che sorprende la difesa azzurra e marca sotto i pali.

Il possesso palla e del territorio è in mano agli All Blacks che faticano a trovare il pertugio giusto per aumentare il distacco dall’Italia, solida e compatta nei placcaggi e con tanta voglia di difendere e di non cedere nemmeno un centimetro. Al 38′ però Will Jordan, Man of the Match a fine gara, segna la seconda meta per i Tuttineri.

Nella ripresa la battaglia è sempre più feroce e non si segnerà fino al 69′ quando Mark Tele’A marca la terza meta per gli All Blacks con l’Italia in 14 (giallo a Simone Ferrari). Gli Azzurri però hanno un sussulto d’orgoglio, lo stesso che hanno messo finora in campo, e al 75′ segnano la meta con Tommaso Menoncello, uno dei migliori in campo per gli Azzurri.

Nel finale la Nuova Zelanda con Beauden Barrett mette il sigillo definitivo a una vittoria sudata che mette in luce, nonostante la sconfitta, una grande Italia.

Leggi anche: Italia, le parole di Gonzalo Quesada e Nacho Brex in conferenza stampa dopo la partita con gli All Blacks

Autumn Nations Series: gli highlights di Italia-Nuova Zelanda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Fijian Drua e Moana Pasifika cantano insieme dopo lo scontro diretto

Un momento di condivisione tra le due squadre dopo 80 minuti di battaglia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima e ultima giornata

Riguarda i momenti salienti delle cinque partite che hanno chiuso la regular season e deciso la classifica

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la doppietta di Stephen Varney stende il Tolone e rilancia il Vannes

Il mediano di mischia Azzurro conferma un grande fiuto per la meta in due azioni quasi fotocopia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles

Le ospiti partono forte in avvio, poi la ripresa è un monologo delle Azzurre con 6 mete complessive

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Stormers-Benetton Rugby

Le immagini della partita giocata al DHL Stadium di Città del Capo

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ciaran Donoghue non poteva sognare esordio migliore, che meta in Premiership!

Al classe 2003 bastano 120 secondi per segnare nel massimo campionato inglese, con una superba azione individuale

26 Aprile 2025 Foto e video