A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La ‘magia’ di Harry Potter arriva troppo tardi per i Wallabies
La missione dell’Australia di chiudere con tre successi su tre la spedizione in Gran Bretagna si è infranta nel secondo tempo di Murrayfield, contro una Scozia che è uscita alla distanza e ha concluso il 2024 con una soddisfacente vittoria per 27-13.
Alcune imprecisioni hanno limitato gli Highlanders nel primo parziale di gara, 7-3 all’intervallo, ma a partire dal 50′ il test match si è acceso, coi trequarti scozzesi che si scatenano e mettono a segno tre gran belle mete di squadra, da riguardare negli highlights sottostanti, finalizzate rispettivamente da Duhan van der Merwe, Josh Bayliss e Finn Russell.
Leggi anche: World Rugby Ranking: sipario in calo sul 2024 ovale, l’Italia chiude l’anno in Top 10
L’Australia ha avuto dei sussulti nel tentativo di non far scappare la Scozia nel punteggio, ma all’ora di gioco incappano in un intercetto. In pochi minuti gli Highlanders sono dall’altra parte e mettono a segno la meta targata Josh Bayliss ma costruita da Darcy Graham, per il momentaneo 22-6.
Con la quarta meta scozzese di Finn Russell al 71′ la partita è virtualmente finita, ma i Wallabies vogliono chiuderla in attacco. Da una furba in touche, Tate McDermott esegue un calcetto su cui il più lesto ad arrivare è l’ala Harry Potter, che marca una meta rocambolesca al suo debutto con l’Australia. È troppo tardi però per riaprire il match.
I Wallabies di Joe Schmidt avevano comunque già mostrato cose interessanti a Londra e a Cardiff, battendo rispettivamente l’Inghilterra e il Galles. Dopo questo stop con la Scozia il loro tour autunnale non è ancora finito: sabato 30 novembre li aspetta l’Irlanda di Andy Farrell.
Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Scozia-Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.