Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell’ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padroni di casa

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone – ph. OnRugby

All’ultima occasione dell’anno l’Inghilterra di Steve Borthwick torna a vincere, e lo fa sommergendo il Giappone a Twickenham con nove mete, per un punteggio finale di 59-14.

Inglesi che venivano da un filotto addirittura di cinque sconfitte consecutive, iniziato coi due test estivi in Nuova Zelanda e proseguito con le battute d’arresto casalinghe con gli All Blacks (ancora), l’Australia e il Sudafrica. Tutte sconfitte arrivate di misura e spesso buttate via per mancanza di concretezza e imprecisioni negli ultimi minuti, a rendere la situazione ancor più frustrante per una squadra esigente come l’Inghilterra.

Leggi anche: Le reazioni della stampa italiana dopo Italia-All Blacks

Ecco allora che all’ultima partita delle Autumn Nations Series 2024 e dell’anno l’Inghilterra ha voluto dimostrare qualcosa in più; il malcapitato di turno è stato il Giappone di Eddie Jones, che si è visto scaricare contro tutta la frustrazione accumulata dagli inglesi negli ultimi mesi.

Un durissimo ritorno per Eddie Jones in quello che è stato per sette anni il suo stadio. A parte questo dettaglio, infatti, dalla parte dei Brave Blossoms c’è pochissimo da segnalare. Una meta segnata per tempo (entrambe molto belle, in particolare quella targata dal duo Dylan Riley e Naoto Saito nel primo parziale), ma quando ormai l’Inghilterra era abbondantemente scappata via nel punteggio. Per il tecnico australiano ci sarà molto lavoro da fare prima di tornare a vedere un Giappone in grado di infastidire le big del mondo ovale.

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: quando Matteo Minozzi fece ammattire Liam Williams in Galles-Italia

A pochi giorni dal match dell'Olimpico celebriamo una delle mete più belle segnate da un campione purtroppo martoriato dagli infortuni

5 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: spavento Irlanda, ma l’Inghilterra è battuta. Gli highlights del match

Partita combattutissima a Dublino, i campioni in carica vivono 50 minuti da incubo, poi però spaccano la partita e superano gli inglesi

2 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: gli highlights di Scozia-Italia

Le immagini della prima partita degli Azzurri nel Sei Nazioni 2025

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: intercetto di Nacho Brex e l’Italia torna in partita!

Il centro degli Azzurri porta oltre la linea un pallone importantissimo per insidiare la Scozia

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: Francia inarrestabile. Gli highlights della vittoria sul Galles

I Galletti travolgono i Dragoni 43-0, doppietta per Attissogbe e Bielle-Biarrey

1 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights della vittoria dell’Italia sulla Scozia

A Edimburgo gli Azzurri di Santamaria esordiscono con tre mete che valgono la vittoria

31 Gennaio 2025 Foto e video