Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!

L’ala Wallabies, dal nome molto evocativo, ha firmato con una bella giocata l’unica marcatura dei suoi nel difficile match di Edimburgo

Video: la prima magia con la maglia dell'Australia di... Harry Potter

Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter

Non è stato un gran pomeriggio per l’Australia a Edimburgo: una brutta partita nel primo tempo da entrambe le parti, poi la Scozia è venuta fuori alla distanza e ha vinto 27-13. L’unica gioia, per i Wallabies, è arrivata dall’ala esordiente dei Western Force, autore della meta della bandiera: il nome risulterà sicuramente familiare, perché si chiama Harry Potter, come il noto protagonista dei romanzi fantasy di J.K. Rowling e dei successivi film.

Originario di Londra, trasferitosi in Australia insieme ai genitori all’età di 10 anni, Potter ha giocato 4 stagioni ai Leicester Tigers prima di accettare la chiamata dei Western Force nel Super Rugby e di indossare per la prima volta la maglia dei Wallabies proprio nel test con la Scozia.

Guarda anche: La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

L’ala australiana, pur in una partita difficile per la squadra di Joe Schmidt, ha subito mostrato una notevole velocità, e proprio grazie al suo sprint ha segnato l’unica meta dei suoi nel match di Murrayfield. Calcetto di McDermott in profondità, Horne sembra in larghissimo anticipo ma si vede sbucare a sorpresa – e al doppio velocità – proprio Harry Potter, che – è il caso di dirlo – con una magia appare all’improvviso e con un’altra magia riesce a controllare il pallone (che gli stava sfuggendo in avanti) e schiaccia prima che il mediano scozzese possa intervenire.

Potrebbe essere un episodio isolato, o forse sarà la prima di una lunga serie di magie di un giocatore che, con quel nome, sicuramente farà parlare di sé.

La meta di Harry Potter in Scozia-Australia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell'ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padro...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La 'magia' di Harry Potter arriva troppo tardi per i W...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Sudafrica domina un Galles sempre più in crisi. Gli highlights

A Cardiff gli Springboks vincono 45-12 chiudendo un 2024 quasi perfetto

24 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: l’Irlanda a valanga sulle Fiji. Gli highlights del match

Le immagini delle azioni salienti della partita dell'Aviva Stadium di Dublino

24 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: tanta passione dell’Italia ma vince la Nuova Zelanda. Gli highlights del match

Gli All Blacks vincono 29-11 ma gli Azzurri mettono in campo tanto cuore

24 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La meta di Tommaso Menoncello e il boato di Torino

Il video dell'unica marcatura azzurra della serata allo Juventus Stadium

24 Novembre 2024 Foto e video