Dopo l’infortunio alla spalla riportato in Italia-Georgia, il capitano azzurro si è sottoposto a ulteriori esami
In occasione del secondo test match delle Autumn Nations Series con la Georgia, il capitano dell’Italia Michele Lamaro fu costretto a lasciare il campo dopo 2′ di partita.
Il terza linea del Benetton riportò un infortunio alla spalla che non gli permise di proseguire la sfida di Genova, gara terminata 20-17.
Nei giorni seguenti al colpo ricevuto in partita, lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile diramò un bollettino medico circa le sue condizioni. Nel comunicato, dopo gli esami preliminari, si parlava di un trauma sterno-clavicolare con sospetta lesione del grande pettorale di sinistra.
Leggi anche: Autumn Nations Series: un’Italia a due facce. Quali Azzurri vedremo al Sei Nazioni?
Terminate le Autumn Nations Series e il ritiro degli Azzurri, Michele Lamaro è tornato a Treviso dove ha svolto ulteriori esami alla spalla infortunata.
Fortunatamente il nuovo bollettino medico diramato dallo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile riporta notizie confortanti. Il giocatore romano classe 1998 non sarà sottoposto a operazione chirurgica e seguirà un trattamento conservativo con l’obiettivo di riportarlo in campo nel più breve tempo possibile.
La terapia di recupero del flanker sarà monitorata sia dallo staff medico del Benetton Rugby che della Nazionale Italiana Rugby Maschile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.