Splendido gesto tecnico dell’ala dei Northampton Saints in Inghilterra-Giappone
È stato uno dei gesti tecnici più belli dell’ultimo weekend di Autumn Nations Series e forse l’assist più bello dell’intera finestra internazionale di novembre.
In una Inghilterra-Giappone senza storia ma ricca di marcature di pregio, l’estremo del XV della Rosa George Furbank è stato il destinatario di un meraviglioso passaggio dietro la schiena da parte del compagno di club (ai Northampton Saints) e di nazionale Tommy Freeman nel corso del secondo tempo.
Henry Slade ha messo un grubber nella profondità del campo giapponese con il destro, spedendo proprio Freeman in caccia. L’ala inglese è arrivata sul pallone, ma trovandosi stretta tra la linea di rimessa laterale e l’avvento del diretto avversario Jone Nakaibula.
Per evitare di uscire dal campo per inerzia o sul placcaggio avversario, Freeman si è prodotto in un gesto tecnico audace e spettacolare, destinato a riempire le compilation di highlights del 2024.
Leggi anche: Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!
La partita tra Inghilterra e Giappone è terminata 59-14 in favore della squadra di casa a Twickenham.
Video: l’assist dietro la schiena di Tommy Freeman per George Furbank
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.