Benetton Rugby: c’è il ritorno dei nazionali. Azzurri e Pumas a disposizione dei Leoni

Marco Bortolami valuterà l’impiego dei giocatori pensando già a sabato prossimo

Benetton Rugby Tommaso Menoncello

Benetton Rugby: c’è il ritorno dei nazionali. Azzurri e Pumas a disposizione dei Leoni (Ph. Benetton Rugby)

In vista della ripresa dello United Rugby Championship, fissata per il 30 novembre alle ore 20.35 nella tana di Edimburgo, in Scozia, il Benetton Rugby può sorridere. Marco Bortolami infatti ha riabbracciato i giocatori che hanno fatto parte delle Autumn Nations Series 2024.

Benetton Rugby: c’è il ritorno dei nazionali. Azzurri e Pumas a disposizione dei Leoni

E’ chiaro che l’impiego dei giocatori andrà parametrato anche all’utilizzo avuto nei Test Match novembrini, senza dimenticare che Michele Lamaro e Lorenzo Cannone per il momento saranno out a causa dei loro infortuni.

Tomas Albornoz e Thomas Gallo sono tornati dalle Autumn Nations Series vissute con i Pumas avendo collezionato rispettivamente 240 e 189 minuti di gioco: praticamente tutti per il primo e tantissimi per il secondo, considerando anche il ruolo da pilone, mentre Lautaro Bazan Velez ha messo a referto soltanto 23 minuti.

Differente il discorso per i giocatori italiani, detto di Lamaro e Cannone: i più utilizzati da Quesada sono stati Menocello (232′), Brex (230′) e Negri (218′),  Niccolò Cannone (169′), Simone Ferrari (125′) Federico Ruzza (104′) e Mirco Spagnolo (96′).

Più freschi e pronti ad essere subito disponibili dovrebbero essere Alessandro Izekor (solo 12′), Manuel Zuliani (complessivamente 90′, anche se molti nelle partite contro Georgia e All Blacks), Alessandro Garbisi (43′), Riccardo Favretto (20′), Marco Zanon (19′) e Leonardo Marin (6′); senza dimenticare Louis Lynagh e Matt Gallagher, entrambi con 80′ consumati in campo ma in circostanze diverse. Il primo infatti ha disputato solo la partita contro l’Argentina di tre settimane fa, mentre il secondo si è visto in campo solo contro la Georgia ormai dieci giorni fa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8