Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l’Australia

I “Verdi” dovranno fare i conti con l’infermeria e non solo in vista del duello con i Wallabies

Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l’Australia (Ph. S. Pessina)

L’ultimo dei Test Match. Sabato 30 novembre alle ore 16.10 andrà in scena all’Aviva Stadium di Dublino il duello fra Irlanda e Australia: sfida che chiuderà ufficialmente l’intensissimo programma del “Novembre Mondiale”.

Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l’Australia

Andy Farrell dovrà fare i conti con 4 infortunati: l’esperto pilone Tadhg Furlong, i duttili trequarti Jamie Osborne e Jacob Stockdale e il seconda/terza linea Ryan Baird. Ma non solo, non essendo una partita in un fine settimana “codificato” da World Rugby, anche i giocatori Dave Heffernan, Nick Timoney, Jack Boyle e Alex Kendellen sono stati rilasciati ai rispettivi club.

Molto probabile invece l’impiego di elementi quali Hugo Keenan, James Lowe, Garry Ringrose, Jack Crowley, Jamison Gibson-Park e James Ryan: tutti a riposo nel Test Match di qualche giorno fa dominato dai Verdi contro le Fiji.

Leggi anche, Autumn Nations Series: troppa indisciplina delle Fiji, l’Irlanda vince 52-17

Di fronte ci sarà un’Australia che, dopo la sconfitta contro la Scozia, vorrà comunque cercare di tornare nell’Emisfero Sud provando a ottenere una vittoria che potrebbe rivelarsi pesante e fungere da trampolino di lancio verso un 2025 nel quale i Wallabies dovranno ospitare i British & Irish Lions.

Infine non va dimenticata una cosa: Joe Schmidt tornerà all’Aviva Stadium da rivale, dopo l’esperienza straordinaria da ct dell’Irlanda (2013-2019). Passato contro presente e futuro: nessuno vorrà perdere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono