Arriva la conferma dalla SA Rugby, la nazionale di Gonzalo Quesada affronterà i campioni del mondo
La federazione sudafricana ha ufficializzato gli avversari e le date delle partite interne degli Springboks nel 2025. A partire dal mese di luglio gli uomini di Rassie Erasmus ospiteranno due volte l’Italia, la Georgia e poi spazio al Rugby Championship con gli impegni casalinghi di fronte a Wallabies e Argentina.
L’Italia giocherà con il Sudafrica nella terra della Rainbow Nation per la prima volta dal 2013. Le due sfide sono in programma sabato 5 e sabato 12 luglio con orari e sedi ancora da confermare.
Leggi anche: Una nuova coppa internazionale: ipotesi “in valutazione” per la Serie A Elite
A partire dalla loro prima visita nel 1999, gli Azzurri hanno giocato solo sette Test in Sudafrica prima. Dal 1995, Italia e Sudafrica si sono affrontati 16 test: 15 a favore degli Springboks, contro l’unica vittoria degli Azzurri a Firenze nel 2016 per 20-18.
L’ultimo incontro in assoluto risale all’autunno 2022, quando i campioni del Mondo hanno battuto l’Italia a Genova per 21-63, mentre per ritrovare l’ultimo precedente bisogna risalire appunto al 2013, quando il Sudafrica si è imposto a Durban per 44-10.
Al momento per gli Azzurri di Gonzalo Quesada non sono in programma altri test nella finestra estiva ed è possibile che le partite in calendario rimangano solo due.
Il programma dei test match estivi del Sudafrica
Gli orari e gli stadi che ospiteranno le partite non sono stati rivelati al momento. Il calendario:
5 luglio: Sudafrica v Italia
12 luglio: Sudafrica v Italia
19 luglio: Sudafrica v Georgia
16 agosto: Sudafrica v Australia
23 agosto: Sudafrica v Australia
27 settembre: Sudafrica v Argentina
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.