IL DS dei rossoblù ha parlato della prossima giornata di Serie A Elite in cui i bersaglieri faranno visita al Petrarca
La Serie A Elite riparte venerdì 29 novembre ma i fari saranno tutti puntati su sabato 30, quando a Padova si giocherà il 180esimo Derby d’Italia fra Petrarca e Rovigo.
La sesta giornata del massimo campionato italiano di rugby ha in programma una delle sfide più affascinanti della stagione, una partita che non inciderà sull’andamento delle due squadre ma dirà molto sulla loro rivalità storica.
I numeri sono dalla parte di Rovigo che sinora ha collezionato 86 vittorie contro le 73 di Padova. Ci sono anche 20 pareggi in quella che è il match di cartello della prossima tornata di Serie A Elite. Ne sa qualcosa il direttore sportivo dei bersaglieri, Polla Roux, che il derby l’ha vissuto da giocatore, allenatore e ora da dirigente e ne ha parlato in un’intervista a La voce di Rovigo.
Leggi anche: World Rugby Awards 2024: tutti i giocatori premiati e il tributo a Sergio Parisse
Rovigo, Polla Roux: “In una sfida così c’è tanta emozione, tanta motivazione e voglia di vincere”
“Per chi veste la maglia rossoblù credo che il derby sia la partita già importante della stagione. In una sfida così c’è tanta emozione, tanta motivazione e voglia di vincere. Il derby fa parte della storia delle due squadre e poterlo giocare è una cosa speciale” ha detto Polla Roux.
“Da parte dello staff non ci sarà da fare tanta fatica per motivare i ragazzi. Già oggi (ieri per chi legge, ndr) ho visto che l’ambiente è carico, si respira un’aria diversa. Per quella che è la mia esperienza nel derby, posso dire che ha sempre vinto chi ha sbagliato di meno. Per questo il focus dovrà essere soprattutto puntato sull’evitare errori gratuiti” ha dichiarato il DS di Rovigo.
Secondo Polla Roux è necessario concentrarsi su stessi più che pensare al Petrarca: “L’ultima volta in semifinale scudetto loro sono stati più bravi di noi. Ma le ultime partite si sono sempre risolte con uno scarto minimo, questo a significare il valore dei due team che credo daranno vita a una bela partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.