La formazione reggiana accoglie un profilo duttile, capace di giocare ala e anche in altri ruoli
Il Valorugby Emilia ha ufficializzato il passaggio di Filippo Bozzoni tra le sue fila sino alla fine della stagione 2024/2025.
Il giocatore, classe 2003 e originario di Brescia, arriva al club reggiano dalle Zebre Parma con la formula del prestito.
Nella stagione 2021/22 ha debuttato con il Calvisano in Coppa Italia e nel massimo campionato italiano, mettendosi in mostra con un bottino di 4 mete segnate in 13 partite.
Lo scorso anno il passaggio alle Zebre dopo aver indossato le maglie delle nazionali Under 18, Under 19 ed essere stato tra i protagonisti dell’Under 20 con cui ha giocatore anche il Sei Nazioni, le Summer Series e il Mondiale.
Leggi anche: Lo stato dell’arte delle avversarie dell’Italia dopo i Test Match di novembre
Filippo Bozzoni arriva a Reggio per una nuova tappa della sua carriera, in cui si è già messo in luce come giocatore veloce ed esplosivo.
«Accogliamo a braccia aperte un giocatore duttile che può giocare ala, ma all’occorrenza anche in mediana – commenta il direttore tecnico del Valorugby Facundo Panceyra Garrido – Ringraziamo le Zebre con cui il rapporto di collaborazione è sempre attivo e diamo il benvenuto nella famiglia dei Diavoli a Filippo certi che saprà darci un contributo importante da qui a fine stagione».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.