Un sabato davvero ricco di appuntamenti ovali presentato nella nuova puntata del nostro podcast settimanale
Torna dopo le puntate dedicate ai test match autunnali Così in campo, lo spin-off di OnRugby Podcast dedicato alle partite da seguire nel fine settimana in arrivo.
Nel nuovo episodio si dibatte per tracciare un bilancio delle performance azzurre nel mese di novembre che sta per finire e si presenta la sfida tra Irlanda e Australia di sabato pomeriggio.
L’ultimo test delle Autumn Nations Series ha un chiaro protagonista: è Sam Prendergast, il giovanissimo numero 10 irlandese messo alla guida di una nazionale in verde che presenta tutte le prime scelte ai loro posti.
Leggi anche: URC: le formazioni delle avversarie delle italiane
Sabato sarà anche il giorno del ritorno in campo delle franchigie italiane in United Rugby Championship. Alle 20:30 le Zebre ricevono a Parma gli Ospreys per una partita da vincere, e lo fanno schierando un XV dove tornano disponibili molti Azzurri, ma anche con qualche novità rispetto al recente passato.
Sarà così anche per il Benetton, che ritrova gli internazionali meno utilizzati in questo novembre (Favretto, Izekor, Zanon) ma si affida soprattutto ai giocatori rimasti al club a lavorare in queste settimane di pausa, fra cui qualche esordiente in biancoverde. Edinburgh, avversaria di giornata, ha nel frattempo messo in campo tutta l’argenteria.
Torna di scena anche la Serie A Elite maschile, che sempre nella giornata di sabato presenta il proprio grande classico: è il momento dell’80esimo derby d’Italia.
Così in campo: un bilancio azzurro, Sam Prendergast, Benetton e Zebre, David Odiase, derby d’Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.