La rappresentativa azzurra sarà di scena in trasferta
L’Italia Under 23 tornerà in campo a metà dicembre contro la Scozia Emergenti, in una partita che si disputerà all’Hive Stadium di Edimburgo.
Leggi anche, Italia: ufficiali due Test Match con gli Springboks a luglio 2025
Torna in campo la Selezione Italiana Under 23: a dicembre contro la Scozia
A renderlo noto sul suo sito ufficiale è stata la stessa Federazione Scozzese, che ha annunciato la partita comunicando che la squadra sarà seguita direttamente dallo staff tecnico della nazionale maggiore locale, con in testa il ct Gregor Townsend.
“Questa partita – ha detto lo stesso Townsend – ci consentirà di riunire i nostri migliori giovani giocatori, poterli allenare una settimana e sfidare una squadra internazionale di qualità”
“Partite simili ci consentono di capire quanto i giocatori, anche a un livello superiore rispetto a quello a cui sono abituati, siano pronti per andare allo step successivo accumulando un po’ di esperienza e comprensione del gioco. Ci tengo, infine, a ringraziare tutti gli allenatori regionali e giovanili che hanno contribuito e contribuiranno ai processi di selezione”.
La Federazione Scozzese inoltre ha reso noto il fatto che i giocatori convocati saranno selezionati dalla Scottish Rugby’s Regional Academies e dalle Glasgow Warriors & Edinburgh Rugby Senior Academies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.