Serie A Elite, VI giornata: le parole dei protagonisti dei match di domenica 1 dicembre

La capolista Viadana in trasferta a Colorno, Mogliano in casa della Lazio

Serie A Elite - Rugby

Serie A Elite, VI giornata: le parole dei protagonisti dei match di domenica 1 dicembre

Domenica 1 dicembre si concluderà la VI giornata del campionato di Serie A Elite maschile. Due gli incontri in programma alle ore 14: Rugby Lyons-Fiamme Oro Rugby e HBS Colorno-Rugby Viadana 1970.

Alle ore 14.30 chiuderà il sesto turno la sfida fra SS Lazio 1927 e Mogliano Veneto Rugby.

Al Beltrametti di Piacenza i padroni di casa dei Lyons proveranno a cancellare lo 0 nella casella dei punti contro la squadra della Polizia di Stato che al contrario vuole rimanere attaccata al gruppo che momentaneamente sarebbe qualificata ai play-off scudetto.

La capolista Viadana in trasferta a Colorno vuole mantenere la vetta della classifica mentre la Lazio cerca la prima vittoria in stagione contro i biancoblu veneti che hanno cambiato guida tecnica nei giorni scorsi.

Leggi anche: Serie A Elite: il Valorugby difende il Mirabello, battuto un ostico Vicenza

Serie A Elite, VI giornata: le parole dei protagonisti dei match di domenica 1 dicembre

Lyons-Fiamme Oro

Tino Paoletti: “Siamo consapevoli di avere di fronte una sfida fondamentale per la nostra stagione. Sarà una partita dura, abbiamo di fronte una squadra con forti individualità e che lavora bene nelle fasi statiche, per cui sarà fondamentale il lavoro della nostra mischia per togliere loro certezze e possessi. Dovremo essere molto precisi e concentrati, soprattutto in rimessa laterale, dove le Fiamme Oro hanno ottime statistiche” ha detto l’allenatore degli avanti dei Lyons.

Daniele Forcucci: “Quello di Piacenza è tradizionalmente un campo molto ostico, i Lyons mettono molta enfasi in conquista e sui punti di incontro e, quindi, proprio queste saranno le aree chiave della partita di domenica in cui dovremo rispondere bene ed essere molto precisi: pazienti sui punti di incontro e capaci a sfruttare le opportunità che ci creeremo. Sarà un obbligo essere cinici e disciplinati per non concedere calci di punizione e palle da turnover; loro hanno delle buone individualità tra i trequarti e sfruttano molto bene le palle di recupero” ha dichiarato il tecnico dei cremisi.

Colorno-Viadana

Gonzalo Garcia: “Abbiamo davanti una partita molto dura a livello fisico. Per noi è una grande opportunità per continuare la nostra crescita giocando con la squadra prima in classifica e imbattuta fino a oggi. Abbiamo una grande occasione: dobbiamo pensare solo a dare il massimo e a stare dentro al nostro piano” le parole del tecnico degli emiliani.

Tommaso Jannelli: “Quella di domenica sarà la prima di quattro partite importanti e il fatto che sia il derby ci carica ulteriormente per affrontare questo blocco di incontri. Ci aspettiamo una partita impostata principalmente sul gioco al piede, anche per la introduzione delle nuove regole sul kicking game e grazie alla pausa dello scorso weekend abbiamo avuto modo e tempo per preparare al meglio questa partita dal punto di vista tecnico e tattico” ha detto il capitano dei lombardi.

Lazio-Mogliano

Ruben Riccioli: “Se si guarda il nostro percorso, abbiamo perso contro le prime cinque squadre in classifica, giocando quattro volte in trasferta. L’aspetto positivo è che ora ci attendono delle gare con diretti concorrenti” ha dichiarato il DS dei biancocelesti in un’intervista sul Messaggero. Il dirigente continua: “In Elite serve consistenza per tutti gli 80′ della partita e dobbiamo essere anche più disciplinati perché in cinque partite abbiamo rimediato 12 cartellini gialli”.

Salvatore Costanzo: “Veniamo da un periodo al di sotto delle aspettative, che stiamo cercando tutti insieme di superare. La Lazio ha come noi necessità di fare punti, giochiamo in casa loro, sappiamo che è una squadra agguerrita e faranno di tutto per ottenere la prima vittoria, ma noi dobbiamo avere l’ambizione di andare a Roma per vincere, per prendere fiducia e consapevolezza nei nostri medici. Domenica sarà importantissima la disciplina e l’ordine, pensare al passato non serve, dobbiamo concentrarci sul futuro che si chiama Lazio, poi da lunedì l’obiettivo sarà ancora un altro” ha dichiarato l’assistant coach dei veneti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano

Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell'Emisfero Sud

4 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata

Come da programma, per ogni giornata sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: vicino l’arrivo di un trequarti argentino

I veneti sono pronti a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Rovigo pronto a tornare sul mercato

L'infortunio del centro Ethan Fisher apre nuovi scenari sulla linea dei trequarti

31 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Casellato rilancia Mogliano: “Vinte partite cariche di pressione, ma la strada è ancora lunga”

Il tecnico ha analizzato l'ottimo finale di 2024 dei suoi ragazzi, pur mettendo tutti in guardia

30 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite