Il restyling è stato presentato sui canali social del Six Nations Rugby dopo la fine di Irlanda-Australia
Il Sei Nazioni si appresta a festerggiare il suo 25° anniversario nel 2025 e per l’occasione ha ufficializzato la nuova identità visiva della competizione maschile.
Nelle intenzioni dellla rivisitazione, c’è la volontà di entrare in sintonia con i fan nuovi ed esistenti, i giocatori e le federazioni che competono nel torneo.
Il marchio moderno è caratterizzato da una colorazione arancione, che simboleggia l’ottimismo che i tifosi provano quando si riuniscono alla fine dell’inverno per vivere insieme le emozioni della principale kermesse continentale.
Il design visivo si è fatto più audace rispetto al passato e secondo il board del Sei Nazioni è in grado di rispondere ai criteri di comunicazione del gioco attuale e al modo in cui i tifosi percepiscono lo sport e, in particolare, l’esperienza del Sei Nazioni maschile.
Leggi anche: Sei Nazioni 2025: calendario, date e orari della nuova edizione
Il lancio dell’identità M6N si unisce al recente rinnovamento del torneo femminile W6N e giovanile U6N, creando una famiglia di marchi coerente e versatile.
Il Sei Nazioni cambia look: il video di lancio del nuovo marchio del torneo maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.