Nel primo weekend post Autumn Nations Series si sono rivisti in campo molti atleti coinvolti con la nazionale di Gonzalo Quesada
Gli impegni della nazionale italiana di rugby sono terminati lo scorso sabato 23 novembre con il big match dello Juventus Stadium tra Italia e All Blacks.
Passata una settimana dal trittico di gare autunnali, è arrivato il momento per molti giocatori di ritornare ad essere pèrotagonisti con le rispettive squadre di club.
Gli Azzurri e le Azzurre in campo tra Top 14, Premiership e Women’s Premiership hanno ben figurato, alternando minutaggi lunghi ad altri più brevi.
Monty Ioane e Giacomo Nicotera sono stati gli unici due reduci dalle Autumn Nations Series del Top 14 ad essere inseriti nel foglio gara come titolari. Ioane ha giocato 65 minuti nella sconfitta del suo Lione con Pau, mentre Nicotera sarà il tallonatore prescelto per iniziare la sfida con il Bayonne nel posticipo del massimo campionato francese.
Pietro Ceccarelli è entrato al 53′ minuto di Perpignan-Tolone, partita vinta dai rossoneri 13 a 22, senza il contributo di Garbisi e Lucchesi entrambi a riposo; invec Ange Capuozzo è stato impiegato per 15 minuti nel match tra Racing 92 e Tolosa, vinto dai tolosani per 21 a 17.
Seppur assente dalla lista dei convocati di Gonzalo Quesada, Loriz Zarantonello è tornato a disposizione del Castres, con cui ha disputato uno spezzone di partita contro Clermont (vincente per 54 a 10).
Leggi anche: URC: gli highlights della vittoria delle Zebre sugli Ospreys
Le italiane e gli italiani in Premiership
In Premiership Women’s si è giocato un derby tutto italiano tra Silvia Turani e Sara Seye, rispettivamente in campo per Harlequins e Trailfinders Women. Le londinesi hanno battuto le avversarie di Ealing per 47 a 26, con Turani titolare e Seye subentrata nel secondo tempo.
Nella versione maschile del campionato inglese, Dino Lamb ha giocato tutta la partita con gli Harlequins, piegati dai Bristol Bears 48 a 24, Marco Riccioni è entrato a inizio secondo tempo nella sconfitta dei suoi Saracens per 17 a 12 in favore dei Newcastle Falcons, mentre Ross Vintcent ha sostituito Jacques Vermeulen negli ultimi 12 minuti di Bath-Exeter, vinta dai padroni di casa 19 a 12.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.