Il grande ex, ora al timone dei padovani, torna a sfidare i “suoi” gialloneri. Appuntamento a sabato 7 dicembre per il big match del settimo turno
Il settimo turno di Serie A Elite riproporrà lo scontro che ha deciso l’esito della scorsa stagione, quello tra Viadana e Petrarca. C’è grande attesa per il big match di giornata, che si disputerà allo Zaffanella sabato 7 dicembre alle ore 14:40, ma per una persona in particolare questo incontro significa ben di più.
Stiamo parlando di Victor Jimenez, ex-tallonatore classe 1970, che certo si presenta allo scontro come allenatore del Petrarca ma non solo; il tecnico argentino è anche un grande ex del Viadana.
Leggi anche: Viadana inarrestabile, Mogliano trova l’agognato successo: i risultati del sesto turno di Serie A Elite
Nella sua carriera Victor Jimenez ha vestito i colori gialloneri sia come giocatore, sia come allenatore. È stato proprio il Viadana a portarlo per la prima volta nel Belpaese ed è stato subito un matrimonio vincente: nel 2002 col club lombardo si è laureato campione d’Italia, poi la stagione successiva ha vinto la Coppa Italia.
Dopo diversi anni, appesi gli scarpini al chiodo e passato al ruolo di allenatore, Victor Jimenez è tornato a Viadana in qualità di head coach, guidando i gialloneri tra 2019 e 2020. In seguito ha però instaurato un lungo sodalizio con Petrarca, ricoprendo per diverse stagioni il ruolo di assistant coach per poi venire promosso primo allenatore al posto di Andrea Marcato. Ora si appresta a tornare allo Zaffanella per la riedizione della scorsa finale scudetto.
Serie A Elite: Victor Jimenez verso un nuovo Viadana-Petrarca
Con l’avvicinarsi del big match tra Viadana e Petrarca, Victor Jimenez è stato intervistato da la Voce di Mantova: “Non credo che mentalmente ci siano grandi diversità. Il Petrarca è una squadra che sa soffrire e sa mettere le cose a posto nei momenti poco favorevoli, come dopo la sconfitta in regular season dell’anno scorso proprio a Viadana, poi abbiamo ritrovato la via giusta”.
“D’altra parte, Viadana si conferma dall’anno scorso ed è in grande forma. Sicuramente è una squadra difficile da affrontare, ma ci stiamo preparando con le nostre armi per fare risultato”.
Secondo il tecnico non sarà tanto il kicking game “a fare la differenza”. Entrambe le formazioni infatti presentano due dei migliori interpreti al piede e nello sviluppo del gioco della Serie A Elite, Scott Lyle e Martin Roger. Proprio per questo l’argentino pensa che possa essere il resto a decidere le sorti della partita.
Una partita tra due squadra che hanno “due modi diversi di giocare, ma le difese sono davvero importanti per entrambe. Viadana è ottima sotto questo aspetto e noi cercheremo di limitare il loro gioco alla mano, ma mi ripeto: Viadana è in un ottimo momento e infatti concedono pochi punti: è un punto forte del loro gioco ma non è l’unico”, ha concluso Victor Jimenez.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.