La prestazione dell’ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby
Con il ritorno, breve, dello United Rugby Championship dopo le Autumn Nations Series, anche le Zebre sono tornate a vincere. Dopo lo storico successo sul Munster alla seconda giornata, il pubblico del Sergio Lanfranchi ha potuto festeggiare per la seconda volta i suoi beniamini, usciti vittoriosi dallo scontro con una diretta avversaria, gli Ospreys gallesi.
Il nome che ha scaldato di più il pubblico è stato quello di Simone Gesi. L’ala classe 2001 non solo è stato autore di una doppietta ma è stato una minaccia costante per la difesa avversaria, oltre ad essere stato autore di una buona prova difensiva a sua volta.
Zebre: Simone Gesi giocatore della settimana di URC e inserito nel XV ideale di Planet Rugby
Un’ottima performance che è stata notata oltre le mura del Lanfranchi. Il board del BKT United Rugby Championship ha infatti nominato Simone Gesi come giocatore della settimana di URC.
Ad accompagnare il titolo di Player of the weekend, arrivato per la prima volta in stagione ad un giocatore delle Zebre, è stata rilasciata la seguente nota: “L’ala internazionale italiana ha la benedizione di piedi fantastici, un ritmo veloce e superbo skill-set. Ha mostrato l’insieme delle sue abilità segnando una doppietta da maestro e contribuendo all’importante vittoria delle Zebre sugli Ospreys al Lanfranchi di Parma”.
Leggi anche: Zebre Parma, il calendario degli emiliani nel mese di dicembre
“Dopo la grande corsa sulla prima meta, ha completato l’opera con un gesto superbo sulla seconda: il grubber di Geronimo Prisciantelli, che stava andando in touche, è stato raccolto da Gesi con una mano, mentre è riuscito a tenere i suoi piedi nel campo da gioco prima di schiacciare il pallone nell’angolo. Un vero e proprio gesto di classe per il 23enne, che ha aperto la strada alla vittoria che ha scatenato scene di giubilo dentro e fuori dal campo di Parma”.
Anche il noto sito specializzato Planet Rugby ha premiato la solida prova dell’ala livornese, inserendolo nello URC Team of the Week (ovviamente a numero 11, formando un triangolo allargato ideale coi sudafricani Canan Moodie e Aphelele Fassi) con la seguente motivazione.
“La vittoria di Parma è un bel risultato per le Zebre, che hanno conquistato il loro secondo successo in campionato sugli Ospreys. Simone Gesi è piccolino ma è una vera minaccia palla in mano se gli viene concesso spazio e la vivace ala ha punito la franchigia gallese con due mete”. Con lui è stato elogiato da Planet Rugby anche il compagno di squadra Bautista Stavile, segnalato come “uno degli eroi delle Zebre nella vittoria sugli Ospreys, con una prestazione eccezionale di 80 minuti”, sia palla in mano sia in difesa (con 18 placcaggi completati).
A evidenziare quanto Simone Gesi si stia facendo notare con le Zebre in URC ci sono anche le statistiche parziali. Al termine della settima giornata il 23enne, oltre ad aver segnato tre mete, è in testa alla classifica dei clean breaks, con ben 11 importanti avanzamenti oltre alla linea di difesa avversaria. Alla pari con lui ci sono altri due nomi non certo minori: Duhan Van der Merwe e Canan Moodie.
Clicca qui per rivedere la bella doppietta firmata da Simone Gesi in Zebre-Ospreys
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.