Come non perdersi il ritorno dei biancoverdi nella massima coppa europea
La Champions Cup, la massima coppa europea del mondo ovale, torna ad ospitare un club italiano per la prima volta dall’edizione 2019-20: è il Benetton Treviso, pronto a rientrare nell’empireo del rugby del Vecchio Continente.
Non si tratta però di un ritorno “tranquillo”. La squadra allenata da Marco Bortolami è stata inserita nella pool 2 del torneo, un girone davvero di ferro, e così è anche il primo appuntamento della Champions Cup. I biancoverdi esordiranno in trasferta allo stadio Marcel Michelin, nella tana della squadra che è attualmente la terza forza del Top14: il Clermont.
Leggi anche: Champions Cup 2024/25, come si presenta il Clermont alla prima sfida con il Benetton
Anche per gli avversari si tratta di un ritorno alla Champions Cup, dopo aver partecipato l’anno scorso alla Challenge insieme al Benetton. Curiosamente entrambe le squadre sono arrivate la passata stagione fino alle semifinali della seconda coppa europea (senza mai incrociarsi) ed ora si ritrovano una contro l’altra al ritorno in Champions.
Se l’anno scorso il percorso di queste due squadre è stato molto in parallelo, l’avvio di questa stagione è stato ben diverso. Il Clermont viene da tre successi consecutivi in Top14 e attualmente occupa la terza posizione in classifica, grazie a sette vittorie su undici partite disputate; il Benetton invece è 12esimo in URC, dove ha raccolto solo due vittorie in sette match giocati.
Dove e quando si vede Clermont-Benetton in TV e streaming
Il match che segna il ritorno in Champions Cup di Clermont e Benetton si disputerà sabato 7 dicembre alle ore 14:00 in casa del club transalpino, allo stadio Marcel Michelin. Come tutte le partite delle Coppe europee, l’incontro sarà visibile in Italia in esclusiva su EPCR TV, la piattaforma streaming di proprietà dell’ente organizzatore. Per poterla vedere è necessario registrarsi e abbonarsi su epcrugby.tv.
Sabato 7 dicembre
Champions Cup, prima giornata
Ore 14:00, Clermont v Benetton, diretta streaming su EPCR TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.