Come seguire la partita di sabato sera della franchigia ducale
Pronte al debutto nella Challenge Cup 2024/2025 le Zebre reduci dalla seconda vittoria stagionale contro gli Ospreys nello United Rugby Championship.
Il primo avversario è di quelli ben conosciuti: si tratta del Connacht che disputa come i ducali il campionato tra celtiche, italiane e sudafricane.
Una squadra ostica da sfidare soprattutto sul proprio campo di casa, lo Sportsground di Galway, da poco rinominato Dexcom Stadium per ragioni di sponsorizzazione.
Leggi anche: Challenge Cup: le Zebre affrontano il Connacht, piccolo enigma di questa stagione
Il momento delle due squadre è però opposto: seppure gli irlandesi siano ottavi in classifica e ancora in zona playoff in URC, hanno appena ricevuto una bella batosta dai Bulls, che hanno dominato sul campo del Connacht nella scorsa giornata di campionato; le Zebre, com’è invece noto, hanno ottenuto un successo che li proietta in una dimensione di concreta crescita rispetto alle ultime stagioni.
Con lo United Rugby Championship che riveste un ruolo prioritario ci sarà da capire quanto entrambe le compagini vogliano investire sulla Challenge. Il Connacht è una delle squadre che potrebbe rivestire un ruolo importante e provare ad arrivare fino in fondo. Per le Zebre sarebbe importante tornare ad ottenere il risultato dello scorso anno, ovvero riuscire a qualificarsi per le fasi finali.
Compito forse un po’ più ostico rispetto a un anno fa per Fischetti e compagni, vista la pool, dove rivestiranno un ruolo cruciale le due gare interne contro le squadre francesi, Lione e USAP. Intanto, però, c’è da fare bene a Galway nella gara di sabato sera, con calcio d’inizio alle ore 21:00.
Come per tutte le partite delle due coppe la diretta per l’Italia è garantita soltanto da EPCR TV, la piattaforma di streaming ufficiale dell’organizzazione. La partita sarà trasmessa in diretta con commento esclusivamente in inglese e sarà possibile seguirla non solo attraverso dispositivi multimediali come smartphone, tablet e PC, ma anche attraverso la app Eluvio su Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV. Per poter vedere la gara è necessario registrarsi e abbonarsi su epcrugby.tv.
Challenge Cup: dove e quando si vede Connacht-Zebre in TV e streaming
Sabato 7 dicembre
Challenge Cup, prima giornata
Ore 21:00, Connacht v Zebre Parma, diretta streaming su EPCR TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.