200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle
Il Connacht fa il suo esordio nella Challenge Cup 24/25 nel match casalingo con le Zebre. L’head coach della squadra di Galway, Pete Wilkins, ha scelto la formazione titolare per la gara del Dexcom Stadium in programma alle ore 21.
Nella passata stagione i verdi di Galway parteciparono alla fase a gironi della Champions Cup, retrocedendo poi in Challenge Cup dove raggiunsero i quarti di finale, sconfitti dal Benetton Rugby a Monigo con il punteggio di 39-24.
Traguardi importanti in casa irlandese con il mediano di mischia Caolin Blade che staccherà la 200esima presenza in maglia verde mentre per il co-capitano Paul Boyle, terza linea, sarà il cap numero 100. L’altro co-capitano sarà il centro numero 12 Cathal Forde.
Debutto con Connacht per Chay Mullins, ala numero 14 che la scorsa estate ha partecipato al torneo seven olimpico di Parigi con la maglia della nazionale irlandese. Triangolo allargato completato dall’estremo Shane Jennings e dall’argentino Santiago Cordero.
Il mediano d’apertura sarà l’esperto Jack Carty, 32enne in forza al XV di Galway dal 2012. Nel pacchetto avanzato spazio in prima linea per Dylan Tierney-Martin, tallonatore, e Jordan Duggan pilone sinistro. Confermato a destra Jack Aungier mentre la seconda linea è completamente nuova con Darragh Murray e Oisín Dowling in campo dal primo minuto.
In panchina ci sono due potenziali debuttanti, entrambi prodotti dell’Academy del Connacht: il pilone Fiachna Barrett e il trequarti Sean Naughton.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht
Challenge Cup: la formazione del Connacht
15 Shane Jennings
14 Chay Mullins
13 David Hawkshaw
12 Cathal Forde (CC)
11 Santiago Cordero
10 Jack Carty
9 Caolin Blade
8 Paul Boyle (CC)
7 Shamus Hurley-Langton
6 Josh Murphy
5 Oisín Dowling
4 Darragh Murray
3 Jack Aungier
2 Dylan Tierney-Martin
1 Jordan Duggan
A disposizione
16 Eoin de Buitléar
17 Temi Lasisi
18 Fiachna Barrett
19 David O’Connor
20 Oisín McCormack
21 Matthew Devine
22 Sean Naughton
23 Byron Ralston
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.