Il capitano Federico Ruzza guiderà una prima linea molto argentina. Marco Bortolami sceglie una panchina 6+2
Marco Bortolami ha scelto la formazione del Benetton che domani, sabato 7 dicembre alle ore 14, affronterà i padroni di casa del Clermont per la prima giornata della Investec Champions Cup.
Rispetto al XV che ha affrontato Edinburgh nell’ultimo turno di URC, lo staff tecnico trevigiano cambia completamente i titolari per la difficile trasferta dello Stade Marcel Michelin.
La formazione dei Leoni sarà capitanata da Federico Ruzza che in seconda linea agirà con Niccolò Cannone. Davanti 2/3 della prima linea sarà argentina con Thomas Gallo e l’ex di turno Agustin Creevy a fare compagnia al pilone destro Simone Ferrari.
Chiudono il pacchetto avanzato i due flanker Sebastian Negri, capace di ricoprire sia il ruolo di terza linea che di seconda, Manul Zuliani, abile giocatore nel breakdown e numero 8 Simon Koroiyadi, classe 2004 e nazionale figiana under 20.
In mediana Marco Bortolami ha scelto la coppia Alessandro Garbisi e Tomas Albornoz, reduce dai test autunnali in cui è stato grande protagonista con i Pumas. I due centri, neanche a dirlo, saranno Tommaso Menoncello e Nacho Brex, con il triangolo allargato che vedrà alle ali Onisi Ratave e Louis Lynagh e Leonardo Marin come estremo.
La panchina, 6+2, è composta da Bernasconi, Spagnolo e Pasquali in prima linea, Favretto, Izekor e Halafihi come seconde e terze linee mentre gli unici due trequarti sono Lautaro Bazan Velez e Jacob Umaga.
Il match sarà trasmesso sulla piattaforma pay per view EPCR TV, come tutte le partite della Champions Cup, e sarà diretto dal signor Christophe Ridley.
Leggi anche: Champions Cup: la formazione del Clermont che ospita il Benetton
Champions Cup: la formazione del Benetton
15 Leonardo Marin
14 Louis Lynagh
13 Nacho Brex
12 Tommaso Menoncello
11 Onisi Ratave
10 Tomas Albornoz
9 Alessandro Garbisi
8 Simon Koroiyadi
7 Manuel Zuliani
6 Sebastian Negri
5 Federico Ruzza (c)
4 Niccolò Cannone
3 Simone Ferrari
2 Agustin Creevy
1 Thomas Gallo
A disposizione
16 Bautista Bernasconi
17 Mirco Spagnolo
18 Tiziano Pasquali
19 Riccardo Favretto
20 Alessandro Izekor
21 Toa Halafihi
22 Lautaro Bazan Velez
23 Jacob Umaga
Indisponibili: Lorenzo Cannone, Matt Gallagher, Edoardo Iachizzi, Michele Lamaro, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Scott Scrafton, Giosué Zilocchi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.