Christophe Urios effettua 5 cambi rispetto al XV dell’ultimo turno di Top 14
Il Clermont torna in Champions Cup dopo un anno di assenza e nella prima giornata affronta il Benetton Rugby di Marco Bortolami.
La squadra di Christophe Urios ha scelto la formazione titolare per la sfida di sabato 7 dicembre che si giocherà allo Stade Marcel Michelin.
I gialloblu hanno un buon palmares in campo europeo avendo vinto tre volte la Challenge Cup (la scorsa stagione semifinale persa 32-31 con gli Sharks) e ha raggiunto altrettante volte l’atto finale della Champions Cup, l’ultima nel 2017.
In Top 14 il Clermont è terzo in classifica con 32 punti, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte, a 7 lunghezze dallo Stade Toulousain capolista.
Rispetto al match di campionato vinto con Castres 54-10, Christophe Urios opta per due cambi nel pacchetto avanzato. In prima linea confermati Barnabe Massa e Regis Montagne, dentro il pilone sinistro Etienne Falgoux.
La seconda linea sarà composta dal figiano Peceli Yato e Thomas Ceyte, mentre in terza linea oltre al numero 8 e capitano Fritz Lee, ci saranno l’argentino Marcos Kremer e il 22enne Killian Tixeront.
In cabina di regia confermati Sebastian Bezy e Ben Urdapilleta mentre cambia la coppia di centri. Pierre Fouyssac e Mathys Bealubre prendono il posto di Moala e Darricarrere. Una sola novità nel triangolo allargato, Alivereti Raka all’ala con Alex Newsome e Lucas Tauzin a chiudere il reparto dei trequarti.
Leggi anche: Champions Cup: la formazione del Benetton per la trasferta di Clermont
Champions Cup: la formazione del Clermont
15 Alex Newsome
14 Lucas Tauzin
13 Mathys Bealubre
12 Pierre Fouyssac
11 Alivereti Raka
10 ben Urdapilleta
9 Sebastian Bezy
8 Fritz Lee (c)
7 Marcos Kremer
6 Killian Tixeront
5 Thomas Ceyte
4 Peceli Yato
3 Regis Montagne
2 Barnabe Massa
1 Etienne falogoux
A disposizione
16 Etienne Fourcade
17 Giorgi Akhaladze
18 Michael Ala’alatoa
19 Anthime Emery
20 Alexandre Fischer
21 Baptiste Juneau
22 Theo Giral
23 Irae Simone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.