Il Benetton in Champions, le Zebre in Challenge, gli Azzurri in campo e Black Lion-Vannes
Prende il via la stagione delle coppe del rugby con la Champions Cup e la Challenge Cup ai nastri di partenza venerdì 6 dicembre.
Il primo settimana è ricchissimo di partite entusiasmanti, ma un posto speciale lo ricopre senz’altro al gara di Champions tra il Clermont e il Benetton, che rientra nel novero delle squadre qualificate alla coppa regina dopo qualche anno di assenza.
La cornice è di quelle speciali: lo stadio Marcel Michelin ha vissuto tante serate dall’atmosfera speciale nella coppa regina, e il Benetton dovrà dimostrare di essere all’altezza della sfida. D’altra parte anche i biancoverdi hanno nel DNA la capacità di avere tante volte giocato al di sopra del loro standard nelle serate di coppa.
Leggi anche: Champions Cup: le formazioni del big match tra Bath e La Rochelle
Per le Zebre compito altrettanto difficile: trasferta a Galway per sfidare un Connacht con tante assenze, ma che non manca di giocatori di qualità. La questione centrale è capire se i ducali possano rimanere competitivi pur avendo sostanzialmente rivoluzionato la composizione del loro XV rispetto alla vittoria con gli Ospreys.
Nelle tante gare in programma nel weekend ci sono anche tanti Azzurri protagonisti con le squadre estere: Ange Capuozzo, Marco Riccioni, Loris Zarantonello, Dino Lamb e Ross Vintcent giocheranno in Champions, Pietro Ceccarelli e Stephen Varney in Challenge.
Così in campo: le formazioni e la preview delle coppe
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.