Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme

I due tecnici hanno collaborato sulla panchina degli All Blacks per sette anni vincendo la Coppa del mondo nel 2015

Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo cinque anni Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme. Hansen ha guidato gli All Blacks dal 2012 al 2019, raggiungendo la vittoria nella Coppa del Mondo del 2015, con Foster che in questi 8 anni è stato il suo vice nello staff.

Nel 2019, Hansen ha concluso il suo contratto con gli All Blacks mentre Foster ha preso il suo posto, allenando i tuttineri fino al 2023.

Ora le strade dei due tecnici si riuniranno, in Giappone per la precisione, dove Steve Hansen lavora con i Toyota Verblitz, squadra della Top League nipponica in cui milita fra gli altri Aaron Smith e Pieter-Steph du Toit.

Leggi anche: Ilona Maher, la rugbista da 8 milioni di followers che “vale” più di Cristiano Ronaldo e ha smosso tutta Bristol

“È meraviglioso poter ricominciare da capo la nostra collaborazione. Ci piace allenare insieme. È una persona di cui mi fido immensamente e capisce il gioco meglio di chiunque altro nel mondo del rugby” ha detto Steve Hansen.

Da par suo Ian Foster è felice di essere nuovamente coinvolto nella guida di una squadra ed è impressionato dall’ambizione dei Toyota Verblitz: “È stato ben guidato sinora da Steve e le persone sono davvero appassionate. Sono entrato in un’organizzazione che è davvero determinata a crescere”.

Ian Foster sarà un co-allenatore, e Steve Hansen non è preoccupato della posizione poiché sostiene la sua partnership con il collega: “All’interno della squadra stessa, lui è lo yin e io lo yang, e a volte io sono lo yin e lui è lo yang. Abbiamo sempre operato così”.

I Toyota Verblitz  apriranno la stagione 2024/2025 il 22 dicembre contro i Kubota Spears al Tokyo’s Prince Chichibu Memorial Rugby Ground.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un altro caso Rees-Zammit: una ex stella dei Wallabies approda in NFL

Dopo due Coppe del Mondo disputate, l'ala comincia una nuova avventura

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

L'ex arbitro gallese vorrebbe rivoluzionare completamente le panchine

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale