Il mediano di mischia Azzurro ritrova la maglia da titolare e la marcatura, ma questa non basta per battere i georgiani in Challenge Cup
Ritorno in Challenge Cup dolce-amaro per l’azzurro Stephen Varney. Nel corso del primo turno della fase a gironi il mediano di mischia non solo è tornato ad indossare una maglia da titolare, cosa che non succedeva da mesi ormai, ma è tornato anche a segnare punti pesanti.
La partita nel suo complesso però non è andata come Stephen Varney sperava: grazie alla sua meta, al 19′ il Vannes è andato in vantaggio per 3-7 sui georgiani del Black Lion. Troppi però gli errori e i falli concessi dai francesi alla squadra caucasica che così, di fronte al proprio pubblico, ha potuto festeggiare la vittoria all’esordio stagionale in Challenge Cup.
Leggi anche: Tra Champions e Challenge le italiane non incidono, gli highlights di Clermont-Benetton e Connacht-Zebre
La marcatura di Stephen Varney è nata da una rimessa laterale del Vannes a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa. Il seconda linea Christie van der Merwe riceve l’ovale e serve velocemente il mediano di mischia, che non ci pensa due volte e corre diretto verso l’area di meta avversaria, cogliendo impreparata la guardia georgiana.
Nel corso della partita però è un altro mediano a salire in cattedra: Luka Matkava, numero 10 e capitano dei Black Lion, si prende la squadra sulle spalle e la guida alla rimonta, piazzando cinque calci di punizione e una trasformazione. Ben 17 punti in totale, punendo l’indisciplina del Vannes e portando i suoi alla vittoria per 22-19.
La meta di Stephen Varney meta con Vannes nella giornata del Black Lion
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.