Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions
L’ex pilone degli All Blacks Aidan Ross lascerà la Nuova Zelanda dopo la stagione 2025 del Super Rugby Pacific per cercare un’opportunità in Australia.
Lunedì, la Queensland Rugby Union ha rivelato che Ross, 1 cap con gli All Blacks nel 2022, giocherà con i Reds grazie ad un contratto pluriennale, in vigore a partire dal luglio 2025.
Ross è stato una pedina fondamentale dei Chiefs sin dal suo debutto per la franchigia di Waikato. Il pilone sinistro è diventato un punto fisso nel torneo australe, dove ha giocato le finalissime del 2023 e del 2024.
Leggi anche: Ross Vintcent: “Arrivato in Italia non pensavo di giocare. L’inizio è stato difficile, ma tutti mi hanno aiutato”
Il giocatore ha anche militato negli All Blacks XV, inoltre è nato a Gosford sulla Central Coast, a nord di Sydney, ed è idoneo per giocare con i Wallabies dalla prossima estate.
“L’attrattiva dell’Australia è che posso andarci e non essere un giocatore straniero”, ha commentato Aidan Ross. Tutto ciò apre delle prospettive interessanti, perchè ai sensi del Regolamento 8.6 di World Rugby, Ross sarà convocabile dalla federazione australiana il 9 luglio 2025, in virtù dei tre anni in cui non è più stato selezionato dalla federazione neozelandese.
Questo trasferimento fornisce un’opzione in più per il pacchetto di mischia dei ‘canguri’ in vista del Tour dei B&I Lions, che si preannuncia molto impegnativo per il gruppo allenato da Joe Schmidt.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.