Il centro All Black dopo 15′ dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale
Uno dei protagonisti della Champions Cup 2024/2025 non può non essere Jordie Barrett. Il centro degli All Blacks, arrivato da poco in Europa, ha fatto il suo esordio domenica 8 dicembre con la maglia del Leinster nella vittoria sul Bristol per 12-35.
Nel primo turno della Coppa continentale più importante, l’ex giocatore degli Hurricanes è partito dalla panchina ed è subentrato al 40′ al posto di Ciaran Frawley.
Neanche 15′ in campo e il neozelandese marcava la sua prima meta in maglia Leinster, la quarta del match per i Dubliners oltre a quelle di Jordan Larmour, Sam Prendergast (doppietta) e Josh van der Flier (player of the match).
“Sì, è stato molto bello avere un’idea della partita. Ho trascorso una settimana fantastica. Robbie Henshaw e Garry Ringrose sono stati fantastici questa settimana e hanno reso il mio lavoro molto più semplice” ha dichiarato Jordie Barrett a fine partita a Premier Sports.
Il trequarti neozelandese ha poi spiegato per quale motivo ha scelto di trasferirsi al Leinster, uno dei club più titolati d’Europa con 4 vittorie e 3 finali negli ultimi tre anni: “Questo probabilmente ha stuzzicato il mio appetito di giocare un po’ di rugby nell’emisfero settentrionale, e alla mia età volevo venire qui e mettermi alla prova nelle partite di Champions Cup. Stasera è stato un grande test, Bristol è stato eccezionale per gran parte della partita. Adoro il modo in cui giocano, è così piacevole vedere una squadra che non ha assolutamente paura, continuano a giocare e sinora sono stati eccezionali in Premiership. Sono una squadra ben allenata da Pat Lam, sono stati davvero fantastici stasera”.
Leggi anche: Video: è Speedy Gonzales? No, è Louis Bielle-Biarrey. Ne brucia 3 in un colpo e segna
Champions Cup: il video della meta di Jordie Barrett
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.