Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership
Domenica 15 dicembre il Benetton tornerà in campo a Monigo per il secondo incontro di Champions Cup. E se il debutto contro il Clermont era già molto impegnativo, le cose non cambieranno nella seconda sfida.
Nella tana dei Leoni arriverà il Bath Rugby, club inglese della Premiership giunto in finale la scorsa stagione e attualmente in testa alla classifica dopo le prime sette giornate. Una squadra che tra le sue fila raccoglie giocatori come Finn Russell, Ben Spencer, Ollie Lawrence, Joe Cokanasiga e Thomas du Toit, solo per citarne qualcuno.
Leggi anche: Champions Cup, come arriva Bath alla sfida con il Benetton
Per presentare la sfida contro uno dei club più forti della Premiership, ai microfoni di BENTV si è presentato un giocatore che il campionato inglese lo conosce bene: Louis Lynagh.
Benetton, Louis Lynagh: “Bath ha tantissimo talento, avremo bisogno di un Monigo bello pieno”
L’analisi del trequarti biancoverde parte però dalla recente sconfitta in avvio di Champions Cup con Clermont, conclusa 28-0 per il club transalpino: “È stata una gara complicata, ma non credo il punteggio rispecchi come è andata la gara. Abbiamo avuto più possesso, più territorio e tutto ruota su come si deve convertire questo dominio. Ci sono quindi aspetti positivi, e ovviamente lati negativi su cui stiamo lavorando. Comunque ripeto, ci sono spunti positivi da assorbire: abbiamo difeso bene in diversi frangenti, abbiamo conquistato turnover. Sistemando alcune cose potremo segnare molti più punti: questo è il rugby”.
L’ex-giocatore degli Harlequins sa che anche la prossima sfida tra Benetton e Bath sarà molto difficile: “È una squadra ben equilibrata, completa e ben allenata, hanno davvero moltissima qualità e sappiamo che dovremo disinnescarli”.
“Vorranno giocare veloci, sarà una gara ad alto ritmo, Bath ama attaccare palla in mano e hanno grandissimi giocatori come Finn Russell, Ollie Lawrence e un pacchetto esplosivo. Vorranno stare sul piede avanzante, in più hanno ali pericolose come Cokanasiga, Will Muir e altri ancora. Sarà una gara complicata, ma sarà emozionante giocare a Monigo”.
“Tornare a casa nostra dopo tanto tempo è esaltante per la squadra – ha proseguito Louis Lynagh – Dopo alcuni risultati negativi ci servirà tanto supporto: ora è il momento in cui abbiamo bisogno di sostegno dai tifosi. Speriamo Monigo sia bello pieno e i tifosi siano calorosi, ciò ci aiuterà per impensierire ancora di più Bath”, ha concluso il trequarti biancoverde.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.